Tubi UV Reactive fai-da-te

Aperto da goriath, 17 Aprile 2005, 13:50:51

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Ciao a tutti

E' un po che mi frulla questo quesito per la testa, quindi volevo chiedere:

Invece di comprare i vari kit con guaine termorestringenti e retine come quelli che si vedono in giro della Vantec oppure AC Ryan, vorrei realizzarmi dei rivestimenti artigianali con i quali fare un po di rounding nel mio pc:cool:. Io ho vari tubi a casa (trasparenti, flessibili, come quelli da giardinaggio). Sarebbe dunque possibile utilizzare questi tubi verniciati con della vernice spray UV (fluorescente), per rivestire le varie piattine/cavi all' interno del case? Secondo voi la vernice regge? Oppure essendo i tubi in gomma, quindi flessibili, la vernice si screpolerà? E' fattibile?

Poso dirvi che ho fatto già una prova: ho preso un pezzo di tubo di circa 32cm e l' ho verniciato con della vernice rosso-arancio fluorescente; sono passate 12 ore, la vernice è asciutta, il tubo flette tranquillamente e la vernice sembra fare altrettanto. Ma credo che la vernice sia ancora morbida, perciò non si spacca...che dite quando si seccherà al 100% avrò problemi?:o

Ciao ciao :)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

afsfaes

io e amici fanatici li abbiamo fatti tanto tempo fà e sono ancora perfetti!!! :)

goriath

Grazie :)

Se qualcun' altro la pensa diversamente, si accomodi ;). Ho bisogno di feedback e delle vostre esperienze.

goriath

Senti afsfaes, sul mio campione-prova di cui dicevo sopra, la vernice sembra non voglia essiccarsi completamente; rimane sempre morbida e leggermente appiccicosa...E' talmente morbida che se tocco il tubo e lo premo un po più forte rimangono i segni delle mie impronte digitali :eek:...Ciò non va bene, perchè se poi devo utilizzare questi tubi per fare rounding, restando leggermente appiccicosi potrebbero incollarsi tra loro all' interno del case, oppure potrebbero rimanere sporchi per via della polvere...

Quando li hai realizzati tu, come hai fatto per evitare questa situazione? La vernice si è seccata completamente? Posso fare qualcosa....chessò del tipo vernicarci di nuovo sopra con del trasparente o simili?:o

goriath

Io ci ho rinunciato. Adesso che fa caldo la vernice rimasta morbida si è proprio quasi sciolta del tutto....ma come cavolo avrà fatto afsfaes?! :(