Acquisto Raddy 9800 pro

Aperto da Max_R, 27 Aprile 2005, 11:14:20

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Citazione...-5T....

:( Confermo, 5ns :(

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 01/05/2005  alle ore  15:00:19
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Quindi che frequenze consigli per non creare colli di bottiglia??
A proposito.. Il dissipatore in dotazione lo levo dopo averlo scaldato in qualche modo?
Tu come hai fatto?

Questa è la scheda.. Pensavo di sostituire il dissipatore e di aggiungere una vantec cooler ccb-a1c e di applicare dei dissi thermaltake di rame!
L'alternativa è di applicare un dissipatore con ventola per Athlon Xp..

Questa è l'immagine di un'altra 9600:un chip in più e due prese per alimentazione credo.. Confermate? a che servirebbero?

goriath

CitazioneQuindi che frequenze consigli per non creare colli di bottiglia??

Purtroppo queste memorie sono più scarse delle mie e se quelle che ho io sono di ostacolo, queste per te lo saranno di più (comunque dipende anche dal brand, magari le elixir salgono di più). Comunque se hai intenzione di metterci dei dissipatori di rame dovresti ottenere risultati migliori dei miei (dato che i miei dissi sono scarsi)

CitazioneA proposito.. Il dissipatore in dotazione lo levo dopo averlo scaldato in qualche modo?
Tu come hai fatto?
Non sarà molto semplice sbarazzarti di quel coso, è incollato con la bicomponente. Io fortunatamente sulla mia Radeon, il dissi originale era fissato con le normali clip a molla, quindi è stato facile rimuoverlo. L' unico caso in cui mi è capitato di rimuovere un dissi incollato con bicomponente è stato quando ho moddato la mia Voodoo5 (anzi ne ho rimossi ben 2!! :D). Comunque, un conto è rimuovere un dissi da un bel chip resistente costruito a 0,25 micron....ben altra cosa è rimuovere un dissi da un chip minuscolo e delicato come quello della Radeon che è a 0,13 micron. Nel primo caso è più difficile ma hai meno possibilità di dannegiare tutto; nel secondo caso penso sia forse più facile, ma il rischio di rottura del core è più elevato secondo me. Ad ogni modo i metodi sono diversi. Ad esempio il metodo più usato tra i 3dfxisti per rimuovere i dissipatori incollati a bicomponente era quello di chiudere la scheda in un sacchetto ben siggilato e privo di aria il più possibile e metterlo nel freezer per un' oretta.....dopo tirarlo fuori e scaldare il dissi con un phon per capelli....ripetere più volte il tutto se necessario.....dopo un trattamento del genere, la bicomponente di ammorbidisce ed è possibile staccare più facilmente il dissi dal chip senza fare danni (alcuni hanno semplicemente seguito le istruzioni a metà; o solo freezer o solo phon...)

CitazioneQuesta è l'immagine di un'altra 9600:un chip in più e due prese per alimentazione credo.. Confermate? a che servirebbero?

Non sono sicuro ma credo che quel chip supplementare sia un controller per una qualche funzione multimediale (magari è una ALL-IN-WONDER, non so :o...) e quei 2 attacchi (che non sono di sicuro per l' alimentazione) confermerebbero quello che dico....

EDIT: OK, ho ipotizzato una ca**ata.....per essere una ALL-IN-WONDER dovrebbe avere il tuner tv che quella ATi non ha....perdonate la distrazione:o

EDIT2: Ho dato uno sguardo al sito Sapphire e tutte le 9600 sapphire che siano PRO,SE o normali hanno quel chip e i 2 attacchi gialli...non capisco perchè la tua non ce li ha :eek:

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 01/05/2005  alle ore  16:01:23

Max_R

Credo che seppur a malincuore correrò il rischio :(..
Se con Doom 3, FarCry, Half -Life 2 non ho dovuto sacrificare alcun dettaglio anche se in qualche caso ho dovuto trascurare i filtri Deus Ex 2 e Thief 3 non sono assolutamente giocabili :diablo:..
Tenterò di farmi venire in mente un'alternativa meno dolorosa sennò procedo e poi mi procuro la Ati 9800 pro da 256mb sperando di riuscirci..
Grazie grazie

benna

CitazioneQuesta è l'immagine di un'altra 9600:un chip in più e due prese per alimentazione credo.. Confermate? a che servirebbero?
il chip rage theater serve a controllare le funzioni Video In/Video Out, le due prese dovrebbero servire per collegare il chip rage theater alla scheda audio o al lettore cd tramite un cavetto a quattro poli (quello che si usa per collegare il lettore cd alla scheda audio)

goriath

Infatti mi pareva di poter leggerci sopra ATi Rage qualcosa.... Sai mica perchè sulla sua sapphire 9600 non c' è?:o

benna

forse quella in foto era una VIVO e la sua non lo è

Max_R

Può essere ma che funzioni hanno i connettori ed il chip? solo per sapere..
x Goriath
Il dissipatore lo hai applicato direttamente sulla gpu o ci hai messo della pasta termoconduttiva?
Grazie :D

Max_R

Giro meglio la domanda.. Se dovessi optare o una thermaltake crystal orb o una vantec cooler fissabili con delle clip a molla dovrei ugualmente utilizzare la pasta termoconduttiva vero??
Ah, sarebbe troppo chiederti di allegare un'immagine della scheda moddata? :h
Grazie!!

benna

CitazionePuò essere ma che funzioni hanno i connettori ed il chip? solo per sapere..
il chip gestisce l'uscita e l'entrata tv, cioè puoi visualizzare il desktop sulla tv (tv-out) o registrare su hd una cassetta dal videoregistratore (tv-in)
i connettori collegano i chip alla scheda audio e permettono di sentire l'audio di una cassetta sulle casse del pc o di registrare l'audio di un dvd letto dal pc su una cassetta (la mia scheda tv invece ha un jack esterno da collegare al line-in)

Citazionedovrei ugualmente utilizzare la pasta termoconduttiva vero??
è meglio usarla sempre