Voodoo 2 1000 [3dfxzone] directx 8 Driver --> help

Aperto da Fr4nk, 08 Luglio 2002, 17:51:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Fr4nk

Mi ero illuso con la frase "a quel punto monkey 4 ti andrà magnificamente....parola mia!!!!!".. se faccio come dici tu, il programma dice "impossibile inizializzare l'hardware".

Fr4nk

Sono sempre io. Cosa hai cambiato tu nelle impostazioni del gioco? E in quelle della tua Voodoo2? Io non ho cambiato nulla, nè le opzioni avanzate, nè la velocità del clock.
L'ho scritto perchè forse può dipendere da questo.

Risp pls, bye

CQN

Citazionesono afflitto da questo senso di abbandono che affligge da un anno a questa parte le nostre voodoo2.

Ragazzi ricordate che stiamo parlando di una scheda uscita nel '98...
E 3dfx stessa aveva interrotto lo sviluppo di ulteriori revisioni dei drivers, ben prima di chiudere i battenti.

Per fortuna le cose non stanno poi tanto male: vi posso dire che sulla Voodoo2, in configurazione Singole o SLI, si sta ancora lavorando. Si è già riusciti a migliorare le prestazioni dei FastVoodoo2 lì dove le Voodoo danno il meglio di sè ossia in Glide.
Col termine migliorare le prestazioni intendo sotto l'aspetto delle performance e sotto quello della qualità.
Nulla di rivoluzionario ma evidente comunque :).
Stiamo testando la compatibilità delle nuove librerie e soprattutto la stabilità.

Dove si è invece più indietro è sulle DirectX ma anche qui le idee non mancano.
Nel momento in cui saremo pronti sarete ampiamente avvertiti e sul sito e su questo forum.

Ho letto poi dei dubbi sul settaggio dei FastVoodoo2: ebbene nella stessa pagina in cui si effettua il download ci sono anche le impostazioni consigliate. Ve le riporto qui per vostra comodità

Impostazioni semplici e "scariche" a favore della stabilità. E' chiaro che attivando, tanto per dire, il mipmapping in Glide otterrete colori più intensi ed una grafica superiore a discapito di una lieve perdita di fluidità etc, con i giochi compatibili con questo settaggio. Idem per tutti gli altri.

Un'ultima cosa: provate a disabilitare l'AntiAliasing in D3D a prescindere dalla potenza della cpu centrale.

Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

Fr4nk

Volevo avvisare l'amico che mi ha dato consigli per Monkey Island 4, che ora mi parte.

Grazie mille e ciao :)

Manuelson

bè....ero andato al mare, mi son perso qualcosa?
sono contento che tu abbia risolto, hai fatto come ti ho detto?

Ciao da Manuelson
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

mauare

Non sò se può funzionare cmq ti scrivo l'idea:

Prendi le librerie dll tranne i glide e gli opengl dai driver voodoo5 e prova a metterli nella cartella principale del gioco e vedi cosa succede.... Se va male ti basta levare nuovamente le dll che hai inserito...

In bocca al lupo ;)

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Fr4nk

Ciao Manuel, quel che mi hai detto tu non bastava, quindi ho overclockato la voodoo2. Ora va magnificamente (per essere una voodoo2). Potrò finalmente allenarmi in gare di insulto.

Ciao e grazie ancora.

Manuelson

l'overclock migliora le performance, non fa andare i giochi, per cui si vede che hai fatto qualcosa......d'altronde mi ero dimenticato di dirti di riavviare e spataccare ancora nelle opzioni di monkey.
ti dò un suggerimento però, non mandare la voodoo2 oltre i 98 mhz che si rovina, a meno che non sia ben ventilata...personalmente io le tengo a 97 e vanno da dio tutte e due...................
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!