Vendo 4 v5 5500

Aperto da Italia 1, 29 Giugno 2005, 19:43:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Mhm....ci ho ragionato un bel po e non so dire se con certezza il northpole ci vada

Non ne sono sicurissimo ma secondo me la situazione che si verificherà dovrebbe essere questa:



Cioè ci dovrebbe andare con una piccola rotazione (assolutamente normale; è previsto che possa ruotare per adattarsi). Il problema è sapere se la mia ipotesi è giusta e nel caso lo fosse sapere di quanto può ruotare perchè intorno al chip ci sono componenti limitrofi che possono creare difficoltà (anche se intorno al VSA-100 c' è una certa libertà di movimento dopotutto). IMHO ci va a pennello ma non posso proprio esserne sicuro così a occhio :(



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 03/08/2005  alle ore  18:45:28
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Sbenga

Ricordi a che distanza stanno i due forellini in diagonale?
Potrei mandare una mail a quelli della Microcool (sono italiani) e dandoli le misure della diagonale mi faccio dire se sia possibile montarlo.
Comunque "FORSE" è possibile montarlo senza rotearlo, semplicemente modificando l'assetto di quelle due placchette in ferro nero con le due piste per spostare la vite (diciamo dove appoggia la testa della vite).
Volendo si possono spostare quelle anche mettendone una parte che va sopra la ventolina che tanto è incava.
In questo caso anzichè due possibili piste orizzontali a 90° avremmo un'unica pista diagonale che ci potrebbe permettere di trovare il giusto assetto senza roteare il dissipatore.
Dico sempre "DOVREBBE" e "FORSE" ;)

Italia 1

dei dissipators così ti prendono anche altri 2 slot pci a fianco !!!

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

CitazioneRicordi a che distanza stanno i due forellini in diagonale?
Potrei mandare una mail a quelli della Microcool (sono italiani) e dandoli le misure della diagonale mi faccio dire se sia possibile montarlo.
Comunque "FORSE" è possibile montarlo senza rotearlo, semplicemente modificando l'assetto di quelle due placchette in ferro nero con le due piste per spostare la vite (diciamo dove appoggia la testa della vite).
Volendo si possono spostare quelle anche mettendone una parte che va sopra la ventolina che tanto è incava.
In questo caso anzichè due possibili piste orizzontali a 90° avremmo un'unica pista diagonale che ci potrebbe permettere di trovare il giusto assetto senza roteare il dissipatore.
Dico sempre "DOVREBBE" e "FORSE" ;)

 

Ho preso la distanza con il calibro dai 2 bordi interni dei fori e risulta essere 5,4 mm. Dunque contando che i fori sono da 3 e la distanza in diagonale va da centro a centro, dovrebbero essere 5,7 mm (permettimi un errore di 2-3 decimi di mm)

Ovviamente nn ti dimenticare di dir loro per quale scheda video lo devi usare; potrebbe aiutarli ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 03/08/2005  alle ore  20:25:48
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Sbenga

Citazionedei dissipators così ti prendono anche altri 2 slot pci a fianco !!!

Probabilmente si, però il pc dove vado a installarla non ha schede PCI, quindi potrei anche tenerla.

Sbenga

CitazioneHo preso la distanza con il calibro dai 2 bordi interni dei fori e risulta essere 5,4 mm. Dunque contando che i fori sono da 3 e la distanza in diagonale va da centro a centro, dovrebbero essere 5,7 mm (permettimi un errore di 2-3 decimi di mm)

Ovviamente nn ti dimenticare di dir loro per quale scheda video lo devi usare; potrebbe aiutarli ;)


Bene bene!
Dalle misure mi pare proprio la classica dimensione standard.
Ce la posso fare!!!

Sbenga

Qualcuno sa dirmi se in overclock vanno meglio le memorie Toshiba o Hyundai?

@Italia1
Hai ricevuto il PM?

Italia 1

sbenga hai un messaggio

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Sbenga

Italia 1, ora hai te un messaggio ;)
Avrei scelto per le Hyundai (tnx Sandford).

Per quanto riguarda il S.O. per farla rendere al meglio mi consigli Win98?



Questo messaggio è stato aggiornato da sbenga il 06/08/2005  alle ore  01:07:11

sanford

Si, meglio Win 98 con i drivers di Raziel e la parte Glide/OpenGL degli AM r11.;)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500