Come NON bruciare una voodoo5 (cooling project!)

Aperto da pOlPo, 04 Luglio 2005, 12:42:12

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

Dietro il display ci sono dei jumper, avevo iniziato sto progetto quando ero alle medie (o forse in quinta elementare) senza mai portarlo a termine!! (dopo ogni tentativo spegnevo). Poi dopo essermi diplomato in elettronica e aver capito che 5V non hanno mai ucciso nessuno, ho tolto il coperchio e lavorato a pc acceso, in 10 minuti prova e riprova ho trovato la combinazione :D

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

CitazioneDietro il display ci sono dei jumper, avevo iniziato sto progetto quando ero alle medie (o forse in quinta elementare) senza mai portarlo a termine!! (dopo ogni tentativo spegnevo). Poi dopo essermi diplomato in elettronica e aver capito che 5V non hanno mai ucciso nessuno, ho tolto il coperchio e lavorato a pc acceso, in 10 minuti prova e riprova ho trovato la combinazione :D

o_O!! azz sta cosa mi interessa moltissimo. Mi mostreresti una foto dove si vedono i jumper in questione o è troppo sbattimento a smontarlo il pannellino? Comunque bisogna che ne rimedi uno pure io :sag:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Si vedono nelle due foto al retro del pannello... ma nero su nero non si capisce niente. In ogni caso non ho mai capito la logica che li governa, sono semplicemente andato a tentativi. Tutti i vecchi pc hanno il display, è a partire dal PII che li hanno tolti ;)

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

goriath

Si si ne avevo uno anche io sul Pentium 133 che scriveva 133 e quando pigiavo il tasto TURBO mi pare scrivesse turbo di conseguenza, oppure un' altra cosa non mi ricordo :o; ovviamente non serviva a una mazza! :cool:. Comunque una cosa me la ricordo; quando lo pigiavo il godimento era massimo :duo!!

Italia 1

no, non dovrebbe aver scritto "turbo", quelli che ho visto io scrivevano "LO" e "HI".
il collegamento è semplice: siccome ogni elemento è fatto da 7 segmenti, bastano 14 ponticelli per poter scriver di tutto. un singolo pezzo costa sui 3-4 euro, quindi ci si può sbizzarrire !! basta alimentare ogni singolo segmento com 5volt con in serie una resistenza da 470 ohm. dietro ognuno ci sono 10 pin: 2 (i centrali di ogni fila da 5) sono i comuni a tutti, gli altri 8 sono per i 7 segmenti + punto
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Sarebbe fico poter scrivere 3dfx per intero o magari SLI sui sistemi che ne fanno uso :)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 12/07/2005  alle ore  23:55:20

pOlPo

Io avevo lo SLI e filava che era una bellezza coi giochi, purtroppo però occupava 3 slot PCI e ho dovuto togliere una voodoo2 per fare spazio alla scheda con le porte USB, successivamente per ovviare alla carenza sul 2D ho messo la Banshee che però non regge il confronto con le voodoo... se è vero che costava 700 mila lire bhe era un furto!

pOlPo

Bene, ora che ho 400W dentro al case, seppure con qualche inconveniente di mezzo, :D buttiamoci dentro sta voodoo5!!! Ho provveduto a mettere anche una ventola 8x8 dietro il frontalino del case, non tira granchè ma fornisce un'arietta fresca proprio in direzione della scheda video.

Devo mettere i dissipatori sulle ram della v5? Di che tipo? come li attacco? Cominciamo il modding vero e proprio della scheda :duo

goriath

Domanda: Ma la vuoi overclockare o vuoi solo fare scena?

pOlPo

Non se ne parla! :eek: Oltre che "fare scena" mi serve per giocare! Me la cavavo egregiamente con le voodoo2 in SLI ma ho dovuto fare posto ad altre schede pci e ora mi ritrovo con questa banshee che mi sta piuttosto stretta...
Al massimo overclockerò la v5 AGP che metterò in un case bello grande e ventilato e che soprattutto è meno rara e costosa :D