Come NON bruciare una voodoo5 (cooling project!)

Aperto da pOlPo, 04 Luglio 2005, 12:42:12

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Ah dimenticavo che tu hai la MAC flashata :rolleyes:...

Bene allora il mio consiglio è di lasciarla così com' è; fossi stato io non l' avrei neanche flashata.

Se vuoi moddare qualcosa, modda per l' appunto, una AGP come hai detto tu

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Non l'ho ancora flashata ma lo farò anzitutto perchè è un processo reversibile e inoltre perchè credo abbia più valore in versione PC che MAC... l'ho presa apposta per quello perchè una 5500 PCI costa molto di più! E poi la mia era boxata :D L'ho pagata 53 euro e addirittura il giorno dopo un'altra asta per un'altra mac boxata ha chiuso a 36 :(

Ho usato a sproposito il termine "moddare", intendevo solo dotarla di un sistema di raffreddamento decente, ho visto che molti di voi hanno messo dei piccoli dissipatori sulle ram, mi sentirei più tranquillo a metterli pur io visto che il mio case è decisamente angusto e caldo!

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Io mi sentirei tranquillo ad avere i dissipatori decenti sui VSA-100 piuttosto che sulle ram, cioè almeno questo è il minimo ;)

pOlPo

E non vanno bene quelli originali con tanto di ventola sopra? :eek:
Insomma mi stai dicendo di montarla così com'è o di mettere dissipatori più grandi sui VSA-100? Te l'ho detto, mi sentirei più sicuro a mettere i dissipatorini passivi anche sulle ram...

EDIT: che ne dici di cancellare i nostri post riguardanti le trattative per l'alimentatore, ora che è tutto concluso? Così snelliamo e puliamo la discussione

:)

Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 23/08/2005  alle ore  15:26:59
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

goriath

Io non sto dicendo di non metterli sulle ram, fai come ti pare :D...ma se c' è qualcuno che ha bisogno di raffreddamento migliore sono i VSA. Non dico che non basta quello che c' è già, in fondo funzia bene....però li hai visti? Quei dissipatori sono praticamente piatti, tanto che le AAVID devono girare a velocità molto elevata e fanno un bel baccano. Le ram non si scaldano più di tanto, quindi il minimo sarebbe mettere dei dissi decenti sulle GPU e se vuoi completare l' opera, anche sulle ram non guastano ;) (se la vuoi overcloccare il discorso è differente; i dissi sulle ram sono d' obbligo)

EDIT: scusa ho dimenticato la faccenda dei messaggi; ok io ho già cancellato i miei

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 24/08/2005  alle ore  02:18:11

pOlPo

Ah ecco quindi vanno messi quando si overclocka! In effetti sono piccoletti quelli sulle GPU, che palle però levarli per cambiarli  :eek:

Seguirò le istruzioni nell'altro post sul "pulire il chip" ;)

flaska929

Confermo la necessità di migliorare il raffreddamento delle vsa100, dopo 5 minuti di gioco sono la cosa più calda :eek::eek: nel mio pc, le vram senza overclock invece non soffrono per niente, anche con overclock "moderati" non mi sembra che necessitino di dissipatori, certo che una voodoo 5 bella moddata fa la sua porca figura:cool:, anche se ormai superata...
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

flaska929

ops... devo aggiornare l'avatar, la mia moto ha cambiato livrea
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

pOlPo

E' una SV650S? Carina, m'è sempre piaciuta... ho trovato su un negozio eBay i dissipatorini per le ram, fighissimi ma 20 euro non ce li spendo! :D

Cercherò i dissipatori per i VSA-100 nei negozi di elettronica, o male che vada recupero dei dissipatori 5x5 (i vsa sono 4x4) che si usavano sui 486 e sui pentium-...

goriath

Mi raccomando le alette...se anche sono più grandi ma hanno meno alette potrebbero essere peggio degli originali (inoltre dipende anche dall' alluminio; infatti in entrambi i casi saranno delle leghe di alluminio, a quel punto ciò che conta è la sua purezza, ovvero la percentuale di Al nella lega. Il problema non si pone più di tanto se il dissi è di rame ;))

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 01/09/2005  alle ore  01:15:03