Overclock Processore

Aperto da Fr4nk, 11 Luglio 2002, 17:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Fr4nk

Oggi, per la prima volta, ho letto un articolo sull'overclocking. Ho letto che senza troppe difficoltà si può aumentare la velocità del proessore, dotandolo di un buon sistema di raffreddamento.
Ho un PII 350 e si potrebbe portare a 433/466, buono no? Sono nuovo in questo campo e volevo sapere se overclockare il processore è illegale, perchè sarei intenzionato a farlo.
Non ho problemi nel caso si rovini qualcosa, anzi sarebbe un buon motivo per chiedere al babbo il beneamato aggiornamento (o cambiamento totale) del computer.

Manuelson

non è illegale.........è un gesto d'amore nei confronti del pc.....spatacca quanto vuoi tanto non hai nulla da perdere........
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Devilman

leggi la discussione sull'overclock del celeron, le istruzioni valgono anche per il P2 :D

se hai una buona scheda madre tipo un asus p2b puoi aggiornarti comprando solo schedina adattatrice e processore (celeron), nn saranno dei mostri di potenza, ma passare da 350 a 800 Mhz, nn è poco.;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Fr4nk

Corro a scaricarmi un benchmark per vedere che scheda madre ho, perchè non ne ho la più pallida idea. Ti faccio sapere :cool:

DEVIL

Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.

asso87

Volevo cmq dirvi ke l'overclock dovrebbe essere illegale.
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Fr4nk

Ti contraddico

CitazioneNon è illegale anche perchè aquistando un componente se ne diventa proprietari per cui ogniuno è libero di fare ciò che vuole di quello che possiede. Non esiste poi nell'infomratica un codice tipo quello delle auotomobili che implica una omogolazione e quidni obbliga poi al colloudo o i componenti modificati.
L'illegalità diventa però palese e, probabilmente scattano i presupposti delle truffa, quando il pordotto modificato viene rivenduto come componente di caratteristiche e quindi di prezzo superiore.

Chiaro no? ;)

tetsuya

A beh, se era illegale, a quest'ora marcivo in galera, e a pane e acqua :)

Ragazzi, per favore!!!!!!!!!!!!Non voglio sentirle certe cose nel forum, ne va della nostra reputazione!

L'unica cosa che è illegale è vendere componenti :diablo: overclokkati a prezzi maggiorati, spacciandoli per originali....

L'unico rischio è il decadimento della garanzia, dei componenti sottoposti a modifiche, sempre se dimostrabili...:D :D :D

Fr4nk

[tetsuya]
l'ho chiesto perchè non lo sapevo, non ho mai detto che l'overclock fosse illegale. Ho letto un altro articolo ed ho appreso quel che ho scritto nel reply, non c'è bisogno di fare i saputelli :D :D :D

[devilman]
Devo purtroppo informarti che la mia scheda madre non è granchè, anzi tutt'altro, è una delle peggiori su mercato..
E' una Soltek Intel 440BX PCI Chipset PCI V 2.10 512KB Unified Cache. Boccio l'ipotesi di overclock, metto dei soldini da parte e mi compro un bel AMD 18oo. Coming soon

JuDgE

se ti interessa io avevo un p2 350mhz...l'ho poratato a 433mhz tranquillamente senza cambiare nè dissy nè ventola.la mia skeda madra ha lo stesso chipset della tua (intel440bx).
quindi il mio consiglio è:alza pure la frequenza senza pensarci troppo!!
ciao ciao
buona fortuna