Quando gli USA si fanno pesanti.... :D

Aperto da ^SiRtA^, 29 Luglio 2005, 11:15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

COSWORTH6K

Scusate la domanda,ma chi è questo gary? e che nick usa in giro? (tipo messanger icq ecc)
Vi chiedo questo perchè in questi giorni sono stato contattato da un "personaggio" che mi ha offerto 1800 euro per la mia 6k intel revision,e sto cercando informazioni a riguardo. (mi ha espressamente richiesto di non fare il suo nome-nick in giro)
:D

Questo messaggio è stato aggiornato da cosworth6k il 07/08/2005  alle ore  11:50:43
-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

sanford

Gary è gdonovan sul forum di Falconfly: http://www.falconfly-central.de/cgi-bin/yabb/YaBB.pl

Sembra però che da qualche giorno abbia smesso di postare e gli utenti si stanno chiedendo il perché, magari è solo andato in ferie...:D
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

benna

1800€??? :eek:
ha chiesto di non dire il suo nick per paura che lo si prenda per pazzo :D

pOlPo

Beh perchè? Se me lo potessi permettere li offrirei anche io, è che non li ho! :o

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

1800euro per la revision intel di COSWORTH6K? Bè direi che è il suo prezzo, non è pazzo ;)

Si potrebbe dire che Gary è solamente il più grande e tenace collezionista 3dfx del mondo, insieme a FalconFly e altri (ma a parer mio gdonovan è il primo in assoluto). Gary non è andato in ferie. Si è ritirato, ha cancellato il proprio account alla board di FalconFly.

Comunque per fare chiarezza; come già ho fatto sapere a ^SiRtA^, Gary si scusa di aver usato la foto del dongle del Rampage, proprietà di ^SiRtA^ e di NextHardware, ma non è stato lui a modificarla in modo che il logo fosse eliminato. La foto gli è stata inviata così come l' abbiamo vista, Gary non ci ha messo mano. Ignorava perfino il fatto che quelle foto fossero quelle di ^SiRtA^. Quindi si scusa del malinteso, anzi ringrazia per aver fatto presente la cosa. La foto incriminata è stata sd ogni modo eliminata.

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

COSWORTH6K

Ok perfetto,non si tratta della stessa persona.

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

^SiRtA^

Sinceramente di cose se ne dicono TANTE  e se ne conoscono POCHE.

Io ho parlato con tutto lo staff possibile della cara vecchia 3dfx e sinceramente mi sono fatto un'idea !

Dunque, fecero delle schede (rampage) che inizialmente erano 2 o una .. solo per il laboratorio... ora, che funzionassero si sa, resero note delle foto con tanto di schermo acceso in fase di "normalizzazione" (o chiamatela come volete) del bios. Se riflettiamo sui tempi e sulla scheda in questione , gli screen di Quake sono attendibili se e solo se DIAMO PER FUNZIONANTE TALE SCHEDA. Quella scheda non girava in opengl ... non era funzionante con giochi ed applicativi 3D (tanto è che la mia in D3D levatevelo dalla testa) e figuriamoci se quegli screenshot (quake) gli appartengono !

Io dico : NO NO NO NO

Sicuramente ne esisteva un'altra ! L'altra scheda in questione, è una di quelle 2 BRUCIATE delle quali parla HANK e che NON VA. Ora, tenendo presente che di "modifiche" e reworkingaggi vari su quella che presi io (LA TERZA) NON NE ESISTONO, mi domando quali altre schede abbiano subito MODIFICHE per arrivare alla versione A1 che poi sarebbe stata commercializzata TEMPO DOPO (mai xchè sapevano benissimo di non riuscirci).

Ora, se vogliamo usare il cervello e non il sedere (LOL) vi invito a fare un ragionamento ... una casa come 3dfx, secondo voi, per testare un nuovo prodotto e farlo "nascere", andava a lavorare su 2 o 3 esemplari ? Ma anche se fossero 5 ... MI FAREBBE RIDERE

Per come la vedo io ne fecero PARECCHI ma solo POCHI erano funzionanti e di questi ne rimasero 2 o 3 (anche visto il poco tempo che c'era) dati per PERFETTI (si fa per dire). Il dongle fu comunque UNO SOLO ... e su quel dongle c'è una data ... pochissimo dopo 3dfx chiuse (già la stavano smantellando) quindi è impossibile che ce ne sia un altro.

Concludendo, io conosco perfettamente il frame rate di tale scheda in ogni situazione , test ecc... e vi assicuro che tali risultati fanno letteralmente ridere i polli ... Nessuno può uscire all'estero e dire : ho usato QUEL driver e la scheda va come un treno... sarebbe un'emerita puttanata (passatemi il termine) e lo dico con certezza in quanto l'hardware è perfetto ma il software fa vomitare.

Il punto interrogativo è : Se nessuno all'interno di 3dfx sapeva nulla .. e questo rampage è stato "sbarcato fuori" solo per senso di rivalsa verso nvidia da pochi e con poco supporto (infatti va da schifo), com'è possibile pensare che ce ne sia una tonnellata in un magazzino chissà di quale scantinato ? 3DFX era in pieno smantellamento ... e si nascondeva tutto il possibile a nvidia stessa che pensava il rampage fosse solo una chiacchiera ...
Ecco, la cosa allucinante è anche questa , moltissimi (quasi tutti) in 3dfx non sapevano nulla , nvidia che non è una persona ma un COLOSSO non sapeva NULLA FINO A 2 ANNI FA ... nessuno sapeva niente ...

Mille domande ma troppo poco tempo per realizzare appieno un prodotto del genere.

Il mio responso è : 2, MASSIMO 3 (forse) rampage funzionanti (comunque con difetti grafici che si risolvono solo con il dongle) e un solo DONGLE ... per quanto riguarda gli altri modelli (precedenti) ce ne saranno anche 8 , forse 10 ma non credo affatto che ce ne siano 20 o 30 o 40 o 4000 ... non c'era abbastanza tempo, non c'era abbastanza supporto e sicuramente non funzionano ;)

Nexthardware.Com
Administrator