Sistemi di raffreddamento per schede 3dfx!

Aperto da LuxKiller65, 02 Agosto 2005, 19:21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Scusa ma se vai sul sito della Zalman ti dice tutte le caratteristiche dei dissipatori che ti ho detoo più su, comprese le altezze

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

LuxKiller65

Ma non sono così stupido!

Anche sul sito della Thermaltake danno le dimensioni dei ventilatori... ma i ventilatori sono dentro i dissipatori, che sono quindi ben più alti dei ventilatori! Ovviamente, da nessuna parte ho visto qualcuno precisare l'altezza totale dei sistemi di raffreddamento Orange Orb e Crystal Orb... e si che ne ho lette di recensioni tra ieri e oggi!

Speedcore a tutti (a te in particolare)!

;)

Questo messaggio è stato aggiornato da LuxKiller65 il 04/08/2005  alle ore  20:41:54

goriath

Mah non è che ho ben capito.....

A te servono le dimensioni delle ventole, dei dissipatori o di entrambi? (e poi di quali dissipatori/ventole in particolare?) Perchè cerchi le misure? Per sapere l' ingombro sulla scheda no?

Non è possibile che non riesci a reperire le info; dimmi cosa ti serve vedo se ti posso aiutare ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 04/08/2005  alle ore  21:16:38

LuxKiller65

Guarda, il ventilatore della Orange e Crystal Orb è "incastrato" dentro il dissipatore, che fa da gabbia. Quindi si mi dicono che l'Orange Orb fa 10mm di altezza, è l'altezza della ventola, ma l'altezza totale à quella del dissipatore, non della ventola!

Spero sia un poco più chiaro, è proprio che sono psicotico...

Metti, l'altezza ventola della Crystal è 15mm, ma MI PARE l'altezza del dissipatore sia sui 21-22mm... quindi metti io abbia 19mm liberi... ecco, speso soldi per niente!
:D

Questo messaggio è stato aggiornato da LuxKiller65 il 04/08/2005  alle ore  21:27:52

goriath

Allora qui c' è il Blue Orb:
http://www.thermaltake.com/coolers/chipset/tgf020.htm

(Ma guarda un po come esempio portano una Banshee della Gigabyte; quando si dice il destino :D)

Li dice che il dissipatore è alto 25mm

Qui c' è l' Orange Orb:
http://www.thermaltake.com/images/coolers/chipset/a1116/orange.jpg

La sua altezza è di 13mm e forse fa al caso tuo

Qui c' è il Crystal Orb:
http://www.thermaltake.com/coolers/chipset/a1178.htm

Anche questo è alto 25mm

Se tu hai 19mm di spazio a disposizione (pochini direi) la ventola che fa per te fra queste 3 è L' Orange Orb.

Se queste sono le tue disponibilità in termini di spazio allora lasciamo perdere gli Zalman che ti ho consigliato; non entrerebbero mai.

LuxKiller65

Hum, sul diagramma del Crystal per l'altezza c'è 21,5mm, dovrebbe starci.

P.S. sì, ho pochissimo spazio, e non solo in altezza!

:h