ATTENZIONE! 892892

Aperto da Devilman, 31 Agosto 2005, 13:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

Ma infatti non ero in polemica con te.
Sapevo benissimo che la pensavamo alla stessa maniera... :D

D'altronde, se la sinistra ha aperto le sale bingo per togliere con l'inganno ("gioca così vinci" è un inganno per definizione) un po' di soldi ai vecchi (ops... è politicamente scorretto. dovrei dire "anziani"? :D), non ci vedo niente di sensazionale se qualcuno spenna dei polli con servizi tanto inutili quanto cari... ;)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

goriath

Eccomi:cool:

Per quanto mi riguarda, non ho mai detto a morte i castori, viva telecom Italia

Non mi sono concentrato sul prezzo del servizio, e se l' ho fatto, ho semplicemente osservato che personalmente, sono tariffe che non agevolano il consumatore (giusto! Dopo tutto io, detentore del servizio, mica sono fesso! :cool: hehe :D). Più che altro sono convinto che l' 892 (e chiaramente non posso riferirmi a nessun altro dato che prima l' unica ad offrire un servizio del genere era la telecom) abbia fatto (non stia facendo) pubblicità ingannevole, scorretta, poco chiara come la volete chiamare chiamatela, quella è e quella rimane...

Guarda caso, ora dopo 2 mesi di polverone, le pubblicità dell' 892 sono cambiate....i castori ti dicono chi è l' azienda che propone il servizio, il numero italia...solo una cosa non è cambiata, l' idiozia portata avanti da questi spot (e ma per quello si chiedeva troppo :D)

Sono d' accordo sul meccanismo psicologico delle mail ;)

Ah a proposito, sempre guarda caso, ne è saltata fuori una nuova (non so se l' avete beccata, io si purtroppo). Ora non ricordo bene il numero da chiamare in questo momento, ma sono sempre 2, sempre rossi e sempre imbecilli (sono due pupazzi)....:eek:ooo ma dai!! chissà perchè:rolleyes:. Ovviamente non si accenna minimamente all' identità di questa società....

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 05/10/2005  alle ore  21:32:57
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Devilman

ma che bella discussione ho messo in piedi! :D

vorrei chiedere una cosa, visto che vi siete documentati, ma all'estero quanto costa un servizio equivalente?

visto che l'adsl di france telecom costa 1/4 della ns...

sono dell'idea che cmq un servizio tipo 12 - 412 - 1254 - 1288 - .... ma quanti sono???:diablo:

dovrebbe ofrirlo telecom agratis...
visto che ci fa pagare il canone..
visto che ci fa pagare le telefonate...
visto che non le costa nulla, visto che avrà un cazz* di elenco di abbonati..(gli stessi a cui manda la bolletta!! tanto per capirci!)

come al solito si cerca di speculare su tutto!

ma quello che mi chiedo è: e le associazioni dei consumatori?? non dicono nulla? e l'antitrust?
capisco che questo "servizio" abbia un costo.. ma mi sembra un attimo sproporzionato!
non si può vendere una cosa che vale un euro a 10.000, e poi gistificarsi dicendo che anche gli altri lo mettono caro...

e un bel oligopolio.. come per la benzina...
NESSUNO mai si farà guerra ad abbassare il prezzo..
la concorrenza si fa.. a chi RINCARA di meno!!!

:diablo:

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Superbox

La benza costa ancora POCO!!!

C'è troppa gente in giro in macchina.
Significa che: o siamo tutti ricchi; o la benza costa troppo poco.

15 euro al litro, caxxo. :diablo:
Terapia d'urto: vuoi andare in giro in macchina? NON PUOI! PERCHE' NON HAI I SOLDI!
Sarebbe un mondo bellissimo... :D
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

il prezzo della benzina è sproporzionato..

corso accelerato di economia....

il valore di un bene è dato dalla disponibilità del bene (se ce ne è tanto oppure poco..)
dalla domanda (quanto se ne vuole)
dall'offerta (quanto ne posso dare)

1) di petrolio ce ne è un sacco.. continuano a dire che ce ne è poco per tirare su il prezzo.. dicevano che ce ne era per 50 anni negli anni sessanta.. e giravano 2 auto...

2) la domanda è ampia.. tutti abbiamo uno scooter o un auto, tutti usiamo la corrente.. (noi stolti italiani lo usiamo anche per far corrente tanto per spendere un po di più...)

3)l'offerta è sempre volutamente scarsa.. perchè nessuno è cosi scemo da lavorare di più per guadagnare meno...

finisco la "lezioncina" aggiungendo che la domanda di benzina è rigida.. ovvero la gente rinuncia a qualcosa d'altro ma continua ad usare l'auto..

la benzina non costa poco..
e questo solo perchè qualcuno cosi ci guadagna...
casualmente sempre i soliti...

possibili che non si trovi nulla di alternativo?
forse non conviene.. visto che di petrolio ce ne ancora molto e lo si può far fruttare...

tornando al topic...
c'è della gente da spennare... perchè preoccuparsi..
tiriamo la corda.. se ci rimane impiccato qualcuno chissene frega...
togliamo le tasse ai ricchi e redistibiamo il reddito..
tiriamo via gli euro alla stolta vecchietta che fa 892892 e diamoli alla ricca multinazionale americana.. alla bella telecom..
mi sembra giusto!
:diablo:

mi direte.. nessuno ha mai detto che questo è un mondo giusto! in effetti è cosi :(

è il mercato mi direte...
beh allora se i cinesi ci fanno a pezzi.. non venite a piagnucolare in tv... (per esempio quello che sponsorizza il made in italy e poi le magliette ferrari le fa fare in cina....)
è il mercato.....

il guaio è che a piangere sangue son sempre gli stessi..
perchè lui i soldi per la benzina li avrà sempre!

Superbox

La domanda di benzina è rigida semplicemente perchè il consumatore la vede come bene irrinunciabile. In realtà non è poi così irrinunciabile come si crede.
Sono "diritti" che abbiamo autoproclamato come nostri, magari mentre si chiede "a qualcun altro" di pensare a risolvere i problemi di chi non li ha, questi diritti.
Non è pensabile che tutta la gente su questo pianeta (6-7 miliardi? quanti siamo?) possa avere un'auto e che la possa utilizzare quando, QUANTO e come meglio crede.
Alla macchina si può rinunciare. Come a un sacco di altre cose (ferie comprese, ragassuoli... ferie comprese! :cool :).
Metti la benza a 40 euro al litro, e poi dimmi se è ancora rigida, la domanda. ;)

E la stolta vecchietta è il solito capro espiatorio sotto cui nascondere migliaia di pecoroni. Perchè caxxo una stolta vecchietta dovrebbe chiamare l'892 anzichè guardare sull'elenco GRATUITO che le pagine utili hanno già recapitato a casa sua?
La stolta vecchietta è cresciuta in un mondo in cui si faceva a meno degli sms, dei telefoni erotici, dei cellulari nuovi e di un sacco di altri "fronzoli". Un mondo in cui il bisogno primario era dar da mangiare ai figli. Quello secondario mangiare lei stessa. Non è propensa a consumare come una forsennata e a correre dietro a tutto ciò che luccica. Non è lei il target dell'892892.
Il target sono quelli che comprano senza leggere, perchè il godimento è intrinseco al consumo. I pecoroni, appunto. Gli stessi che vedono autorealizzazione nell'acquisto di un vestito firmato.
Finiamola per piacere con la storia della vecchietta. I suoi soldi caso mai se li piglia il Lotto (o il parroco) da 40 anni. Non l'892. :cool:

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 06/10/2005  alle ore  00:36:44
- G. Orwell

Devilman

il mondo che vogliono è quello in cui solo chi ha i 40€ possa prendere l'auto...

ma è quello che vogliamo anche noi?
dico che è giusto far pagare per un servizio che avresti gratis sfogliandoti l'elenco, dico che però si dovrebbe spendere il giusto..

dico anche che è impensabile che tutti usino l'auto.. visto che siamo un po troppi.. ma perchè allora non renderelo superfluo? magari mettendo le metropolitane o i treni o i bus? e rendendoli appetibili?

che cazz* spendiamo soldi e tempo per far le fiat se tanto non possiamo usare le auto..
a 40€ al litro facciamo solo ferrari.. tanto chi se li può permettere mica si compra la punto! sarebbe un cretino!

tutto il mondo è un non senso.. tutto fatto di contradizioni talmente grandi e ovvie che pure un bambino se ne accorge!

è evidente che un sistema basato sul denaro non ha futuro....

Superbox

Citazioneè evidente che un sistema basato sul denaro non ha futuro....

Beh... anche il sistema solare, del resto, prima o poi avrà una fine. Le stelle, al termine della loro esistenza, esplodono.:sag:

Si potrebbe sostituire il denaro con le noci di cocco.
Ma non avrebbero futuro nemmeno loro, quando esploderà il Sole. :rolleyes:

Il denaro è solo un mezzo.
Il problema sono le pulsioni umane. E il "diritto" che ci arroghiamo per soddisfarle.
Le guerre c'erano ben prima che le monete venissero coniate...
- G. Orwell

goriath

Bè ammetto che con la faccenda dell' anziano, ho spinto un po troppo forse....ma dopotutto, ognuno cerca di tirare acqua al propio mulino :D, e il mio non era un esempio (estremizzato forse) poi così sbagliato (funzionava dopotutto).

Idealmente parlando; l' 892 è un servizio che aiuta il consumatore che lo favorisce, perchè può essere utile avere un mezzo in più per sapere un informazione. Più vie ci sono più possibilità si hanno di raggiungere l' informazione desiderata. Un target ideale, ideale, potrebbe essere colui che ha scarse risorse per reperire una informazione ed ha bisogno di essere aiutato per ottenerla......l' anziano??...io non ho detto nulla :D....

Ora la realtà è diversa. La vecchietta non saprà neanche dell' esistenza dell' 892 e se avrà bisogno chiamerà la figlia o romperà i maroni al nipote; chi ha confidenza con i nuovi mezzi dell' informazione che la tecnologia oggi può offrire, troverà automatico cercare il numero o qualsiasi cosa di cui abbia bisogno su internet; una persona qualunque la prima cosa che farà sarà sfogliare le pagine bianche, gialle, verdi, rosse e blu perchè si dice in giro che i numeri telefonici siano scritti in queste guide....Alla luce di questi e altri esempi non ci sarebbe nessuna ragione per chiamare servizi del genere (a meno che non sia strettamente necessario), se non per il "pollo" di turno o quello che pensa che spendere e spandere in qualsiasi modo, inutile e non, faccia più figo, più moda...Ciò avviene comunque perchè se da una parte c' è il pollo, dall' altra c' è lo scorretto, un sinolo indissolubile ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Devilman

Citazione
Citazioneè evidente che un sistema basato sul denaro non ha futuro....

Beh... anche il sistema solare, del resto, prima o poi avrà una fine. Le stelle, al termine della loro esistenza, esplodono.:sag:

Si potrebbe sostituire il denaro con le noci di cocco.
Ma non avrebbero futuro nemmeno loro, quando esploderà il Sole. :rolleyes:

Il denaro è solo un mezzo.
Il problema sono le pulsioni umane. E il "diritto" che ci arroghiamo per soddisfarle.
Le guerre c'erano ben prima che le monete venissero coniate...

beh il sole si esaurira tra qualche migliao di anni, noi se continua cosi ci saremo autodistrutti molto prima!

non ce l'ho col denaro come mezzo, sono dell'idea che fra 50 anni (non tra migliaia...) saremo un sacco su questa terra... il lavoro non esisterà più o quasi.. quindi nessun modo per ottenere "denaro"...
le soluzioni saranno 2 ci massacriamo e azzeriamo tutto per ricominciare.. oppure troviamo un sistema alternativo.

sono un po pessimista ultimamente..:(