Ma che professionalità!

Aperto da Max_R, 04 Ottobre 2005, 15:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

The Chosen One

:h Mitico... ahh... mi sa che oggi mi tocca fare una scappata al negozio...:D (rimangio subito quello che ho detto, meglio andare dopo che ho consegnato la tesi...:))

Andre.

Max_R

Lo ha giocato mio fratello.. Vi posso dire che però ne è rimasto entusiasta..
Riguardo a come ho scoperto la soluzione.. Beh.. Non mi sono rassegnato ed ho fatto mille tentativi.. Anche perchè nemmeno le crack lo facevano girare!

Ok ragazzi, benvenuti nella seconda parte del post.
Ieri un mio amico mi chiama dicendo di avere un problema con il monitor.
Pongo due domande per farmi un'idea e capisco che ha installato male i driver della sua geforce ma non mi è chiaro il fatto del perchè il problema è apparso una settimana dopo la formattazione.
Il suddetto amico è stato da me aiutato per telefono la scorsa settimana a formattare il disco fisso dato che il pc dava problemi.
Senza interpellarmi porta il pc in assistenza perchè anche dopo la formattazione il pc non funziona perfettamente (*sigh*): loro gli dicono che siccome le singole periferiche funzionano correttamente allora vuol dire che è la scheda madre ad essere rotta e con questa scusa cambiano scheda madre, cpu (per forza) e l'alimentatore (vabbè), ma non solo! Gli sostituiscono anche il case!
Probabilmente i problemi erano addirittura legati alla rigidità del disco di ripristino del sistema operativo fornito da questi nobiluomini assieme al pc e con questo intendo dire che forse bastava installare WinXp da zero e poi tutti i drivers uno alla volta!

goriath

He he mica fessi :D!!..gli hanno sostituito anche il case; questa si che è professionalità! :D :D..(doh!)

ma perchè non è venuto da te?:rolleyes:

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 28/10/2005  alle ore  02:07:47
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Sarà che non voleva disturbare!
Sarà che forse ha creduto che il ripristino fallito bastasse ad essere un ostacolo insormontabile..

andreagiommi

Sarà anche che, come i miei amici, ritengono l'impiegato della vobis sotto casa più preparato di me... e quindi si rivolgono "all'esperto"....:D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

...oddio... ogni volta che ci penso mi sbellico dalle risate.... l'ultima volta che ci sono entrato mi volevano vendere un celeron con il bus a 66mhz ma le memorie andavano a 100mhz.... dopo questa affermazione non c'ho messo più piede...

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Max_R

Beh, che dire di quella volta che ho voluto aumentare la ram del mio pmmx da 16 mega a 48 mega??
Uno dei due banchi che mi avevano fornito non funzionava col risultato che, dovendo utilizzare numeri pari di moduli, nun funzionava più nulla.. beh, sono tornato al negozio e loro mi hanno consigliato di portare il pc in modo da provare all'istante le ram che avrebbero sostituito.. il problema che non erano in grado!
Il tecnico non aveva mai montato delle simm.. Alchè, avendo anche fretta, mi sono proposto, un pò animatamente a dire il vero, di cambiarle personalmente..
Ricordo che mio padre si è incavolato parecchio quella volta :D
Il tipo oltretutto mi ha riempito di luoghi comuni inesatti sul funzionamento delle stesse simm..

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 29/10/2005  alle ore  12:41:38

goriath

Ed hai fatto bene! L' esperienza (la poca che ho, ma in questo caso sufficiente evidentemente) mi ha insegnato che se stai pensando a qualcosa che vorresti assolutamente dire, mentre gli altri parlano o fanno davanti ai tuoi occhi, se senti la vocina <>......bè parla e fatti sentire, anche animatamente se fosse il caso...mi è capitato che se avessi ascoltato la vocina, il mio istinto, più spesso, il più delle volte avrei evitato spiacevoli conseguenze, anche a costo di farci la cosìdetta figura..

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

The Chosen One

Parole sante... senti Goriath... fatto togliere l'appellativo moderatore e fatti mettere Guru... ;)Scherzi a parte è vero... quante volte nella vita si paga questo genere di educazione verso gli altri...
del resto non è solo colpa di chi come me si fa troppi scrupoli a parlare, ma anche degli ignoranti che se ne fanno pochi a prevaricare...

Andre.

Max_R

Ciao ragazzi,
un mio amico ha una scheda madre Biostar M7MKA rev1.1 con chipset AMD 756AC che da problemi con la porta Agp.
Il problema sembra essere una nota incompatibilità tra il chipset e le schede Agp 8x.
All'inizio c'era su montata una Voodoo 3 che però non soddisfava pienamente le necessità ludiche del proprietario il quale ha pensato di portare il pc da un tecnico amico (ma non troppo amico) che ha sostituito la vga con una Geforce 4 mx440 da 64mb di XFX (vendendogliela a caro prezzo).
Il tipo non si è curato tanto di testare il funzionamento della Geforce quanto di distogliere la mente del mio amico dalla Voodoo 3 così da tenersela.
La mia parte nella storia sarebbe stata appunto quella di dover risistemare il tutto ma finora non sono riuscito a fare altro che sostituire la scheda.
Ho trovato dei driver AMD che avrebbero dovuto risolvere ma che non risolvono un bel nulla.
Ho provato anche ad installare Xp Sp2 da zero ma una volta completata l'installazione e riconosciuta la scheda lo schermo diventa nero. Idem con i driver aggiornati.
Ora le possibilità sono queste:
1) cercare un aggiornamento del bios
2) cercare qualche altro driver magari sotto vostro consiglio
3) cercare un'altra scheda o lasciare la Ati Rage Pro che gli ho dato provvisoriamente
Conoscete qualche driver risolutivo o procedo con il flash del bios?
Quanto può valere la sua Geforce 4 mx440? Io non gli darei nemmeno una decina di euro!
Vi prego di rispondere nella sezione motherboard nel caso abbiate qualche idea..
Presto avrò tra le mani una TNT2 da 16Mb e se non abbiamo ancora risolto risolviamo così.

P.s. il tecnico amico (ma non troppo amico) precedentemente ha anche aggiunto della Ram: Il mio amico è convinto di avere 384 mega (1 banco da 128 più uno da 256). All'avvio appare la schermata biostar che nasconde il boot, io provvedo a farla sparire e scopro che il pc trova solo 256 mega.
Apro il case e trovo i due banchi con su etichettate le capacità (128/256) e pensando che il banco da 128 fosse disposto male lo levo e lo reinserisco. Al boot 256 mega. Levo nuovamente il banco e lo dispongo nello slot adiacente. Al boot 256 mega. Levo definitivamente il banco da 128 e accendo il pc. Al boot 128 mega nonostante l'etichetta dica 256 mega pc100. Non mi stupirei nel sentire che l'amico ha pagato per 256 mega. Ho preferito evitare commenti.

benna

può darsi che la ram sia veramente da 256MB ma la scheda madre supporti al massimo moduli da 128MB, ad esempio sulla mia 440bx inserendo un modulo pc133 256MB viene riconosciuto come pc100 128MB