Problemi con la Voodoo2 12mb ed alcuni giochi

Aperto da MAX007, 16 Ottobre 2005, 17:57:41

Discussione precedente - Discussione successiva

MAX007

Ho appena rispolverato un vecchio pc Pentium 200 mmx con 64 mb ram, su cui ho installato, in abbinamento ad una Matrox Mystique 220 4mb, una Voodoo2 12mb della Techwork, per poter vedere se ci giravano dei vecchi videogames.
Premetto di aver installato i driver della 3dfx Versione 3.02.02.
Il problema l'ho riscontrato con i seguenti giochi:
Tomb Raider 1 (con la patch 3dfx) e Screamer 2.
C'e' un sistema per poterli eseguire con la mia Voodoo2 ?
Qualcuno è disposto ad aiutarmi?
Grazie infinite.

pOlPo

Innanzitutto complimenti per la bestiolina da retrogaming :cool:

Purtroppo non ho quei due giochi, ma ricordo che tomb raider funzionava, al tempo che fu, non ricordo come avessi fatto (stiamo parlando di 6 anni fa). Di screamer avevo il primo e mi pare che funzionasse in software rendering. L'unico consiglio che ti posso dare io è:

Windows 98 S.E.
Directx 9.0c
FastVoodoo2 4.6 Gold Edition

Ma gli altri giochi partono? E se si, quali?

Ti consiglio VIVAMENTE di procurarti un'altra voodoo2 e metterle in SLI (una qualunque da 12Mb, si trovano per pochi spiccioli). Ti posso garantire che sono BOLIDI, con i giochi giusti vedere una grafica fluida a 1024x768 (risoluzione difficilmente raggiungibile con una sola voodoo) su un pentium 200 è una cosa che ti toglie molte soddisfazioni:sag:

Poi c'è chi "entra nel tunnel" e la finisce come me... LEGGI LA FIRMA :D

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

sanford

Dunque, Screamer 2 funzionava in DOS in modalità software rendering, tuttavia chi acquistava Screamer Rally (successivo titolo di Milestone) trovava nel cd del gioco la patch 3DFX per Screamer 2 però...io ricordo che se la installavo non riuscivo più a calibrare correttamente gli assi del joystick, cmq se serve posso allegarla o mandartela per posta dato che possiedo ancora Screamer 2 e Screamer Rally originali.:sag:
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

MAX007

Ringraizo di cuore Voi che mi avete risposto.
Tomb raider sono riuscito ad eseguirlo con la patch, dopo però aver installato i driver della Creative! (Anche se la mia ripeto è marcata TECHWORK)!
Mentre per quanto riguarda Screamer 2, anche io ho il gioco Screamer Rally con la patch 3dfx, ma con la mia scheda video non va. Forse funzionava solo con la Voodoo1 ???
Inoltre anche il gioco MotorHead non mi gira! A questo punto mi è+ venuto un atroce dubbio! E se fosse un problema di scheda audio?? E' una opti 931 o cose del genere.

Grazie di nuovo.

pOlPo

Ma mettere i driver fastvoodoo proprio no? :rolleyes:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

CitazioneMa mettere i driver fastvoodoo proprio no? :rolleyes:

Era quello che volevo dire io :D

Dai su metti sti fast voodoo e facci sapere (ci mancano testimonianze del funzionamento di questi driver su hardware datato :))

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Superbox

Ciao Max007, ti andrebbe di inviarmi la patch 3dfx di tomb raider in posta?
Avevo fatto dei tentativi pure io, recentemente, ma non ero mai riuscito ad avviarlo in glide render... :(

L'indirizzo è nel mio profilo. ;)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Max_R

Eh si, anche i giochi dos avevano il loro lato oscuro..
Che ricordi c'erano 2 patch per screamer 2:
1 per Voodoo Graphics Accelerator
2 per Voodoo 2
Cercherò nel mio archivio di patch a casa e poi vi faccio sapere..
Molti di questi giochi sono difficili da fare pertire proprio per gli inaccurati settaggi della scheda audio perciò assicurati di aver settato tutto in maniera corretta..

sanford

Ai tempi del DOS era buona regola avere una Sound Blaster e mettere in autoexec.bat la seguente riga:

SET BLASTER=A220 I5 D1 H5 P330 T6

...o qualcosa del genere.:D