Toca Race Driver problema con ATI9100

Aperto da Raff, 17 Ottobre 2005, 17:44:14

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Non vorrei gridare eureka! ma ripristina i file che hai rimosso, in modo che il gioco torni allo stato originale (se necessario reinstalla da 0)

Dopo, prova questo: ATi 9100 FIX

Famme sapè:cool:

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 19/10/2005  alle ore  17:00:45
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Raff

La patch contiene il file Reflection_pixelshader.pso che avevo gia scaricato e sostituito a quello gia esistente nella cartella shader ma nn avevo risolto il problema. é strano che eliminando questo file e il reflection_vertexshader.vso ora vedo le carrozzerie delle auto ma cmq ogni tanto mi spariscono dei pezzi o addirittura l'intera auto!!

goriath

AZZ:eek: Eppure questo è un problema conosciuto dato che c' è l' apposita pagina di supporto guarda caso proprio per la tua scheda video...

P.S. Domanda idiota...ovviamente installando il nuovo fle shaders ti sei assicurato che abbiano sovrascritto i vecchi vero?:o

Altra cosa.....nella cartella del gioco c' è per caso un file di registro (.reg)? Se c' è prova ad eseguirlo dopo la sostituzione degli shaders...

EDIT: Comunque guarda, mi sono fatto un giro e naturalmente questo problema è conosciutissimo....sul forum di hwupgrade nel thread dedicato a TOCA RD qualcuno dice di averla provata la patch e che funziona, ad altri invece no....non so più che dire a questo punto :(

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 20/10/2005  alle ore  00:10:00

Italia 1

Gioco + scheda video + incudine a seguire, tutti dal 5' piano... :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

CitazioneGioco + scheda video + incudine a seguire, tutti dal 5' piano... :)

E te pareva :rolleyes:

Max_R

Italia1, sempre lì vai a finire.. Ascolta dai.. Siccome abbiamo capito come risolvi tu i problemi, dicci dove abiti che ci accampiamo disotto :D :D :D
Cioè, non proprio disotto che ci facciamo male ma nei pressi! (ricordate la pubblicità di Trony)
Io ho Toca RD e lo faccio girare in lan su:
amd xp con ati x800
amd xp con ati 9600
pentium 4 con ati 9000
Se abbassi i dettagli al minimo che succede???

Italia 1

io ho solo 2 piani, se vi mettete sotto occhio all'incudine che lego sempre dietro a qualunque cosa esce dalla mia finestra  (dai pezzi per pc al gatto...) !!! :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

La trovo un' ottima idea quella dell' accamparsi...quand' è che getterai dal 5° piano l' A64?

Comunque per tornare in topic non penso che sia un problema di dettagli...è proprio la versione degli shaders a non essere compatibile con la 9100, la patch doveva risolvere, è un problema conosciuto, però....:(

Max_R

Ciao di nuovo,
comincia con il reinstallare il gioco,
nella cartella principale, haimè nel nostro caso obbligatoriamente "MVM 2005 - Toca Race Driver" c'è il file di registro "pchardwareconfig.ini".

[Details]

FECharacters=1
CarLOD=10
UseShaders=1
UsePostProduction=0
ReflectionLOD=7
TextureQuality=4
MaxParticleCount=1000
DrawDistance=3000

[[Graphics]

EnableAlphaEffects=1
VSync=0
32BitZBuffer=0
AnisotropicFiltering=1
TimestepFrameAverage=10
StartWindowed=0
FullScreenRefresh=70
FullScreenHeight=768
FullScreenWidth=1024
FullScreenBitDepth=32
Adapter=RADEON X800 Series       (ati2dvag.dll) (14.10)

Quando il valore è zero vuol dire che la funzione è disattivata mentre quando il valore è uno vuol dire che è attivata. Nel caso della risoluzione e di altri dettagli il valore è specificato.
Prova a disattivare completamente gli shaders: "UseShaders=1" in "UseShaders=0".

Raff

ho provato a ripristinare i file e ad impostare useshadre su 0 ma ..niente!! l'unico modo x vedere le auto anche se con artefatti è eliminare i file dalla cartella shader!! mah!!