Rhaven (Vai col Mod!!)

Aperto da goriath, 18 Ottobre 2005, 20:11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Prima o poi avrei dovuto aprire questa discussione.

Apro questo thread perchè ho deciso già da qualche mese di moddare un pc che, di fatto, neanche esiste al momento in cui scrivo...Ora, dopo molto tempo passato a fare piani e progetti, ho deciso ufficialmente che il Mod può partire! Niente di speciale, un mod molto semplice...

Andiamo con ordine; il case che ho deciso di acquistare per il mio pc (PC da gamer) è quello raffigurato in foto (è la versione silver ossia il secondo da sinistra dietro il primo; volevo quello nero ma li avevano finiti):

E' un case commerciale, niente di particolare. Dopo molto tempo passato a scegliere un case tra le tante marche non ce n' è mai stato uno che mi abbia convinto veramente. Alla fine questo case senza nome, è stato l' unico che mi è piaciuto subito in quanto si presenta abbastanza serio e senza troppi fronzoli. Gli unici problemi sono il colore silver e la finestra che così come è ora proprio non va. Dunque ho deciso di riverniciare il case quasi completamente di nero e la finestra dovrà mostrare più di quanto mostra adesso :)....

La finestra verrà modificata tagliando lungo le linee rosse dove indicato dalle frecce. In questo modo la visuale interna sarà pulita al 100%. Dopo il trattamento sarà verniciata di nero, così come l' altra paratia ed il tetto del case. Il pannello di plastica trasparente, avendo il foro al centro per la ventola da 80mm, verrà sostituito con un nuovo pannello senza foro. Al contrario il foro per la ventola verrà praticato sul tetto del case, il quale sarà verniciato come gli altri pezzi:

Per il momento è tutto, da domani mi metto al lavoro :h

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 18/10/2005  alle ore  20:15:38

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 18/11/2005  alle ore  23:54:51
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

goriath

Eccomi puntuale

La finestra è stata modificata eliminando le parti che avevo indicato nell' immagine CAD. Ho rifinito il lavoro con un po di tela (grana 320) in modo da rimuovere tutte le sbavature. Ho dimenticato di fare una foto del lavoro finito :o....ed ora è tardi perchè deve essere verniciato! Vuol dire che la mostrerò direttamente verniciata di nero.

Non ho però dimenticato di fare foto del foro che ospiterà una ventola da 80mm sul tettuccio del case:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Ah dimenticavo, i colori tema saranno prevalentemente il nero con illuminazione verde e blu

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 19/10/2005  alle ore  17:46:31

The Chosen One

Scusa Gariath, io me ne intendo poco di modding ma a giudicare dalle modifiche che hai fatto mi chiedevo: invece di comperare un case già "bucato" di un colore che non ti va a genio; non facevi prima ad aprirti una finestra su un case "intero" ma nero? Tanto poi hai dovuto comperarti ugualmente un nuovo pannello di plastica.
Sia chiaro, questa non vuole essere una provocazione, ma la domanda di uno che di modding ne capisce poco... perchè hai fatto così?

Ah, forse ci sono arrivato... è il davanti che ti piace! Scusa se la domanda era stupida, il fatto è che in genere quando penso al modding penso sempre e solo alle pareti laterali/superiore del case.

Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 20/10/2005  alle ore  10:09:52
Andre.

goriath

CitazioneScusa Gariath, io me ne intendo poco di modding ma a giudicare dalle modifiche che hai fatto mi chiedevo: invece di comperare un case già "bucato" di un colore che non ti va a genio; non facevi prima ad aprirti una finestra su un case "intero" ma nero? Tanto poi hai dovuto comperarti ugualmente un nuovo pannello di plastica.
Sia chiaro, questa non vuole essere una provocazione, ma la domanda di uno che di modding ne capisce poco... perchè hai fatto così?

Andre.

Ah, forse ci sono arrivato... è il davanti che ti piace! Scusa se la domanda era stupida, il fatto è che in genere quando penso al modding penso sempre e solo alle pareti laterali/superiore del case.

Allora, a parte che è vero il fatto che mi piaceva la parte frontale di questo che ho scelto....ma poi non avrei avuto gli strumenti per fare una finestra da 0, senza contare che di modding ne so poco anche io. Al contrario eliminare il dettaglio centrale è stato abbastanza semplice, secondo me, molto più che realizzare una eventuale finestra. Dopo aver tagliato via la parte che non mi interessava (con un non proprio maneggevolissimo flex, ma è quello che passa il convento...) ho rifinito il tutto con lima e tela da 320. E' venuto molto bene ;). Per quanto riguarda la vernice, sarebbe stato da verniciare comunque, sia se avessi tagliato un pezzettino sia se avessi segato 2/3 della paratia. E avrei dovuto vernicarlo comunque per intero dato che grigio o nero che fosse, la vernice di questo case è satinata (una cosa un po particolare a livello industriale) quindi anche se fosse stato già nero non potevo limitarmi a verniciare di nero solo il pezzo modificato, perchè anche se dello stesso colore, si sarebbe notata la differenza tra la vernice originale e quella scelta da me...Per quello che riguarda il buco sul tetto (realizzato con una punta a "bandiera", sarebbe stata molto più efficace e soprattutto SICURA una fresa a "tazza"...ma è sempre quel che passa il convento..), bè...all' inizio volevo lasciare la finestra originale in plastica con il foro centrale per la ventola, ma dato che le mie decisioni in merito a qualsiasi cosa hanno di solito una gestazione lunga, col tempo ho cambiato idea dato che più guardavo il case più mi sarebbe piaciuto che la finestra fosse libera al 100% di mostrarne l' interno (e ne varrà la pena :D)

Comunque figurati se mi irrito per una critica :). più che altro quello che mi ha veramente infastidito è che tu mi abbia chiamato Gariath:rolleyes:...:D

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 20/10/2005  alle ore  19:48:14

Italia 1

Goriath, Gariath, Goriath-provvisorio... ma quanti siete ??? :)
Buona fortuna per il modding, io all'estetica gli ho dato sempre un'importanza molto secondaria... è dentro che deve girare bene !!!

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Siamo tanti:manyface:, presto invaderemo il pianeta:sec:

CitazioneBuona fortuna per il modding, io all'estetica gli ho dato sempre un'importanza molto secondaria... è dentro che deve girare bene !!!

Tu non perdere di vista la discussione e vedrai che girerà bene anche dentro :cool:

Per ora non intendo rilasciare ulteriori informazioni:sag:

Night Raider

...vai tranquillo, anche con "quello che passa il convento" si riescono a fare dei bei lavori;questo che vedi l'ho realizzato al lavoro nelle pause pranzo non sfruttate per mangiare....

Il case è stato recuperato non so neanche io dove, i tagli fatti con il frullino e le verniciature a bomboletta; la luce blu dentro è una lampada PL 9W con tanto di reattore mentre la linea luminosa sul frontale è un vu-meter led che segnala l'attività dell'hd.
Sulla parte superiore un'altro taglio ed un pannellino in lexan con due ventoline (carinissime) per l'areazione che vanno ad aggiungersi alle altre due poste all'interno e sono tutte a comando indipendente ( i 4 interruttori che non si vedono sul frontale (purtroppo il mio cell non fa foto eccelse....)

...we'll meet again...Somewhere in time

goriath

Sarebbe stato meglio postare il lavoro in un topic diverso (ti consiglio la sezione "DATABASE MODDING" ;), ma apprezzo molto il tuo intervento :). Purtroppo le foto son quello che sono hai ragione, però sembra venuto molto bene, complimenti...

Io preferisco cose meno stravaganti, perciò ho optato per un disegno della finestra pulito ed una linea sobria del case ;)

Ah proposito:

Citazioneio all'estetica gli ho dato sempre un'importanza molto secondaria...

Si si, però il case che hai parla chiaro :rolleyes:

The Chosen One

Gariath! Mhhh. In questi giorni, nonostante passo uttto il tempo a scrivere al computer faccio errori in continuazione, credo di essere diventato dislessico per la battitura: è come se il vocabolario battendo sui tasti prendesse una piega a sè. (e pensa che anche queste quattro parole erano piene di errori!!)
Beh, in ogni caso Gariath-provvisorio non si sarebbe mai offeso per un'inezia simile, lui sì che era un uomo di mondo!

Andre.

Italia 1

è un'incrocio tra un case economico (59 euro con alimentor 400VA), carino e con un buono spazio interno sia per dischi che per ventole. peraltro c'è solo la ventola laterale che considero "di troppo"

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000