In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

risoluzione problema

Aperto da marco_vale, 20 Ottobre 2005, 16:13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

marco_vale

HO COMPRATO AD APRILE UN PC PNETIUM 4 GIA' ASSEMBLATO CON SCHEDA VIDEO GEFORCE4 MX4000,SU MONITOR PHILIPS17 T20 TUTTO BENE.HO ACQUISTATO IERI MONITOR PHILIPS 202P40
MA SULLO SCHERMO MI APPAIONO DUE RIGHE SOTTILISSIME PER TUTTA LA LARGHEZZA DEL MONITOR,UNA SUL LATO SUPERIORE E ALTRA SUL LATO INFERIORE A CIRCA 7 CM DAI BORDI.DEVO CAMBIARE LA SCHEDA VIDEO?QUALE MI CONSIGLIATE?
GRAZIE

goriath

Ciao e benvenuto su forumzone :)

Credo di poterti tranquillizzare. Quelle linee (che peraltro dovrebbero essere sottilissime) sono assolutamente normali. Le righe dovrebbero essere le ombre dei cavi di smorzamento impiegati per stabilizzare la griglia di apertura, visibili maggiormente quando lo sfondo dello schermo è chiaro (solitamente bianco). La griglia di apertura è un elemento essenziale che caratterizza il tuo cinescopio, che consente una maggiore nitidezza d' immagine e maggiore illuminazione.

Consulta il manuale dell' utente, il quale accennerà senz' altro a tale caretteristica ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 20/10/2005  alle ore  19:21:58
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

marco_vale

Mi consigli di tenermelo e di non cambiarlo con un lcd philips?mi hanno consigliato un crt dato che uso autocad.e' giusto?

goriath

CitazioneMi consigli di tenermelo e di non cambiarlo con un lcd philips?mi hanno consigliato un crt dato che uso autocad.e' giusto?

E' corretto. Se usi il pc per applicazioni grafiche il crt è il monitor giusto per te....Oltre al fatto che un crt in quanto a qualità visiva, nitidezza e luminosità è imbattibile; gli lcd per quanto siano migliorati ultimamente ancora non possono competere...

Io ti consiglio assolutamente di tenerlo, se fossi al posto tuo non giungerei a compromessi con un lcd;)

Aioooo

io mi occupo pure di grafica...3d studio,autocad,archicad,rhino ecc e t assicuro ke col mio philips 170s mi trovo benissimo pur essendo un lcd...quindi tranquillo :)

goriath

Ok io ho un philips 170c lcd e non mi sembra affatto male, ma ad essere sincero se devo mettermi a lavorare con autocad mi vado a riprendere il sony trinitron multiscan E200 che ho lasciato in salotto :D

Quello che voglio dire è che se ha già un crt e usa il pc per applicazioni professionali, trovo controproducente prendere un monitor fondamentalmente costoso che non gli rende ciò che gli rende un crt medio, nella sua situazione :)