Google Earth con Voodoo2 SLI

Aperto da goriath, 01 Novembre 2005, 05:29:46

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Notando che questo fantastico applicativo usa sia Direct3D che OpenGL come render, mi è venuta voglia di fare una prova...

Ho posizionato nella cartella principale del programma la dll opengl32 delle mesaFX 6.2 per Voodoo2/Voodoo2SLI....schermo nero....parte lo splash 3dfx e......ha funzionato! Purtroppo non è fruibile perchè le Voodoo2 non mi accelerano il 2D (niente freccia del mouse, niente coordinate, niente pannello di controllo...solo 3D), ma per ciò che concerne il 3D ha funzionato ed anche bene, senza crash o blocchi e con un' ottima resa grafica!!

Allego screenshot :):

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Mi chiedo se si possa fare qualche magheggio:cool:...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

sanford

Ma con i drivers Voodoomage non funziona anche il 2D?

Prova con quelli, non si sa mai.;)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

goriath

Voodoo2: NO LIMITS;)

EDIT::eek:ops..abbiamo risposto insieme.....con i VoodooMage funge anche il 2d? Non lo sapevo, dato che sentivo di continui problemi con i Mage, dico la verità, non li ho tenuti in considerazione più di tanto :o.....però ora devo assolutamente provare!! ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 01/11/2005  alle ore  20:05:41

sanford

Con i Voodoomage puoi togliere (dopo che li hai installati) la scheda video primaria, l'unico inconveniente è che non vedi nulla fino all'avvio di windows.
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

goriath

Mannaggia la pupazza :diablo:

Ho installato i mage 2.2.0 e li ho provati direttamente, così come sono, ma ogni volta che tentavo di far partire google earth schermo nero e poi di nuovo a windows....Ora sono talmente incacchiato (adesso ci arrivo) che non ricordo se mi dava un errore e se si che errore era...non ricordo neanche se ho provato con le mesa.....
Comunque, dato che non ottenevo grossi risultati (non mi fungeva neanche unreal il quale andava in finestra con una qualità penosa) ho provato a sostituire le gliede2x/3x con quelle che avevo usato già da poco con i FV2 4.0 XP GE, dato anche il fatto che quelle dei mage sono dll BETA...riavvio il win e il monitor rimane nero per un po con il messaggio che sta visualizzando una modalità non valida (questo perchè ho un lcd che non è in grado di visualizzare certe risoluzioni con certi refresh, quindi chissà che caspita di modalità sarà...), dopo mi appare il desk ma mi si impalla tutto appena me lo carica che tra l' altro è visualizzato ad una risoluzione di 800x600 o addirittura 640x480..vado in modalità provvisoria, ripristino le glide2x/3x BETA dei driver, riavvio ma non cambia un tubo :diablo:. Allora riavvio di nuovo in modalità provvisoria e lancio un ".bat" che dovrebbe disinstallare i driver ma invece non disinstalla un cavolo di niente....e li rimuovo io a mano, file per file, dopo di che rimuovo le Voodoo2 da gestione periferiche. Riavvio e stavolta win parte regolarmente, mi rileva le Voodoo2 come hardware e quindi ripeto l' installazione dei mage, ma questa volta c' è qualcosa che non va già a partire dall' installazione dei driver perchè al momento dell' installazione del pannello di controllo dei mage (chi conosce i mage sa di che momento dell' installazione sto parlando) il monitor diventa nero con il solito messaggio della modalità non valida...allora collego il monitor direttamente alla scheda primaria e torno a visualizzare qualcosa, ovvero la schermata dell' installazione del pannello di controllo; la completo e quindi installo anche l' altra Voodoo2 ripetendo l' installazione. Configuro tutto come avevo fatto la prima volta, riavvio il pc intanto ripristino il collegamento del monitor bypassandolo attraverso le Voodoo2 come da regola ma.....ritorna il problema, schermo nero con messaggio di chissà che modalità non visualizzabile con il mio lcd e dopo appare il solito desk con risoluzione bassissima e si inchida tutto così:diablo:.....e vabè mea culpa che è bastato sostituire momentaneamente le glide per combinare sto disastro....ma i mage non mi sono d' aiuto dato che non riescono neanche a disinstallarsi con l' apposita applicazione :diablo:

Adesso ho rimosso di nuovo tutto manualmente, disinstallato e disattivato le voodoo2 da gestione periferiche....è chiaro che nei registri ci sarà il caos totale, sarà questa la causa del pasticcio...Come posso fare per rimuovere tutte le eventuali tracce dell' installazione dei driver e ripetere dunque l' installazione da 0 come fosse la prima volta??

Non mi arrendo, se i mage fanno anche la parte 2D un modo per ottenere quello che voglio ci deve essere :diablo:

st4r4m4m4

Ti consiglio di rivolgerti a Geri (non Gary!) su 3dfxzone.it o su Falconfly.de
Lui sarebbe pronto ad aiutarti e probabilmente se gli descriveresti i tuoi problemi gli potrebbe aiutare per il prossimo release (v2.2.5 15.dicembre)
Altrimenti lavora molto su questo driver e ogni info gli viene utile.
Il driver e abbastanza "difficile", pero quando funziona funziona abbastanza bene.

goriath

Ok allora verrò su 3dfxzone :)

Però in ogni caso adesso devo vedere di eliminare i driver in modo radicale, così posso cominciare d' accapo e far funzionare i driver (che all' inizio erano in regola).

Anzi ci vengo subito va :D

goriath

Allora, ho preso contatti con Geri per la faccenda dei driver. Attualmente grazie all' aiuto di Geri, riesco a farli funzionare, anche se il problema ritorna se provo ad usare il Direct3D o comunque le funzionalità DirectX in genere (DirectDraw per il 2D ecc...) e Geri è a conoscenza di tutto. Dunque attualmente non mi è possibile testare a fondo la cosa, conto di farlo con i driver sistemati ex novo. Comunque io e Geri abbiamo provato insieme a farlo partire sia in OpenGL (dove ci sono gli stessi risultati che il mio screen riassume più sopra) sia in Direct3D e non funge. Bisogna comunque approfondire, cosa che farò sicuramente non appena sarò in grado di continuare l' esperimento ;)

Approfitto per ringraziare Geri del supporto e della simpatia dimostratami, very funny guy:D :)

flaska929

Se ci sono novità io sono disposto a fare da cavia, visto che le mie voodoo2 purtroppo non fungono con i fastvoodoo :( ne ho 3 di cui 2 con la steesa ram e due della stessa marca(creative) ma con ram diverse.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci