GeForce 6800 GT e Half Life 2

Aperto da Teethgrinder, 06 Novembre 2005, 16:29:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Teethgrinder

Ho installato una GeForce 6800 GT PCI sul mio Acer Pentium 4 3,2 giga, 1 Gb RAM.
Ho scaricato e installato Riva Tuner.
Come posso regolare al meglio i parametri della mia GT con Riva Tuner (eventualmente overcloccandola) per giocare ad Half Life 2 nel modo più fluido, con i filtri più alti che la scheda possa permettersi ?
Esiste una guida all'uso di Riva Tuner?
Grazie.

Rabellino Stefano

Max_R

:eek: valuta bene se vale la pena di effettuare un overclock!
Con un sistema siffatto dovresti davvero spassartela!

goriath

Citazione:eek: valuta bene se vale la pena di effettuare un overclock!
Con un sistema siffatto dovresti davvero spassartela!

Quoto!!! (E presto me la spasserò anche io...ghaghaghaga :D)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Teethgrinder

Avete detto bene: DOVREI.
In realtà, con o senza overclock, Half Life 2 (con le impostazioni consigliate dal gioco e cioé antialias 2x e anisotropo 4x) non é fluidissimo e ogni tanto ha piccoli rallentamenti nelle scene con più personaggi, infatti, mentre cammino, ogni tanto si blocca per una frazione di secondo per poi riprendere normalmente.
Io penso che, con il sistema che ho, questo non dovrebbe succedere e quindi vi chiedo se ci sia qualche impostazione da correggere con RIVA tuner o dal menu della scheda grafica (mipmap,LOD bias, ecc.):(

Rabellino Stefano

goriath

Bè senza dubbio quello che puoi fare è smanettare un po con le opzioni del gioco e della scheda...
Aggiornamento driver? Prova l' ultima release, da quello che ho letto è stata migliorata parecchio

Comunque penso proprio che l' OC non sia necessario con la config che ti ritrovi. Una curiosità: che motherboard hai?

Teethgrinder

E' una Gygabite, ma non conosco il modello...........

Rabellino Stefano

Max_R

La cosa migliore da fare per sfruttare al meglio un pc è installare Xp da zero e non da un banale disco di ripristino e poi installare uno ad uno tutti i drivers aggiornati ;)

ciccoman

CitazioneAvete detto bene: DOVREI.
In realtà, con o senza overclock, Half Life 2 (con le impostazioni consigliate dal gioco e cioé antialias 2x e anisotropo 4x) non é fluidissimo e ogni tanto ha piccoli rallentamenti nelle scene con più personaggi, infatti, mentre cammino, ogni tanto si blocca per una frazione di secondo per poi riprendere normalmente.
Io penso che, con il sistema che ho, questo non dovrebbe succedere e quindi vi chiedo se ci sia qualche impostazione da correggere con RIVA tuner o dal menu della scheda grafica (mipmap,LOD bias, ecc.):(

Rabellino Stefano

Lo swap di solito è un fenomeno legato alla ram di sistema... probabilmente hai il SO un po' incasinato... formattone?:D

...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...

goriath

Citazione
CitazioneAvete detto bene: DOVREI.

Rabellino Stefano

Lo swap di solito è un fenomeno legato alla ram di sistema... probabilmente hai il SO un po' incasinato... formattone?:D

Il Pastore consiglia un bel formattooooneee riparatooreeeee...:rolleyes: eeee poi viiia con una nuooova instaaalllazioonee di WinXP Proofeeeessionaal, SP2 e ultimii driiveeeer:D

Superbox

Prova a deframmentare l'unità su cui hai installato HL2.
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell