Quale software per overclock?

Aperto da ciccoman, 07 Novembre 2005, 22:49:05

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccoman

Salve ragazzi, visto che mi sono procurato una seconda v5 5500, vorrei provare ad overclokkarla. Premetto che conosco discretamente il significato della parola overclock... ma mi trovo in difficoltà sulla scelta del software :D

Quale mi consigliate tra quelli in archivio su questo sito?

Grazie.

...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...

sanford

Se proprio vuoi tirare il collo alla Voodoo 5 (anche se è inutile) devi usare per forza questo: http://www.3dfxzone.it/files/download/video/3dfx/voodoo5/tools/VSA100_OC.zip

Gli altri software agiscono solo sul primo VSA100 quindi non hai scelta.:D
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

ciccoman

sanford

Perché l'incremento di prestazioni è quasi nullo, rischi solo di fonderla, ottieni molto di più lasciando la Voodoo 5 in default e salendo il più possibile con fsb e ram.;)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

ciccoman

In effetti ho visto... ho benchato fino a 195mhz. Gli artefatti scompagliono del tutto a 186mhz, anche se devo dire che l'unico punto in cui sono riuscito a vederli è stato sul primo test del 3dmark99max (sul,la pista e sulle pareti del tunnel). A oproposito, oper caso ci sono dei test particolarmente adatti per la rilevazione degli artefatti?

pOlPo

Ma non c'è direttamente nei 3dfx tools la scheda per l'overclock?!?!

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

sanford

Si ma overclocca solo un VSA100, è un vecchio bug che 3DFX non ha fatto in tempo a risolvere...:(