In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Voodoo2 sli

Aperto da ciccoman, 08 Novembre 2005, 12:07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccoman

Rieccomi di nuovo :D

Stavolta mi serverebbero alcune dritte riguardo allo sli con voodoo2.

La mia idea era quella di aggiungere due voodoo2 sul pc dove ora ho montato la v5 5500 agp. Si può fare? potrebbe creare conflitti?

Si possono collegare le v2 direttamente alla v5 senza aggiungere un'altra scheda pci per il 2d?

Ne ho ancora altre di domande:(

...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...

benna

è fattibile ma inutile perchè la voodoo5 supporta il glide ed è più veloce delle voodoo2

ciccoman

Si, lo so, ma lo voglio fare giusto per soddisfazione personale... è una cosa che non ho mai fatto e mi piacerebbe provare :D

Poi se mai lo switch tra le la v5 e lo sli delle v2 lo posso fare via driver o devo farlo da bios?

Devo installare due set di driver (per v5 e per v2) o quelli che ho già per la v5 sono suffcienti?

Grazie per la pazienza ;)

Max_R

Due set di drivers e lo switch che riguarda il solo glide dev'essere fatto via software..
Mi raccomando.. Il pannello laterale del case il plextiglass è d'obbligo!

ciccoman

Avete qualche consiglio riguardo ai driver da istallare? Per la v5 ho su gli amigamerlin (win98se).

Il Case è questo

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Va bene se uso gli ultimi due slot in basso disponibili vero (dovrebbero essere il terzultimo e il penultimo)?

pOlPo

FastVoodoo 4.6 Gold Edition per le voodoo2!! :duo

I conflitti esistono, sono eliminabili, non c'è nessun bisogno di un altra scheda 2D.. la voodoo5 è una scheda 2D!!

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Allora mi pare di capire che hai Win98SE sul sistema, bè per le Voodoo2 allora i FV2 4.6 che ha detto pOLPo sono i migliori penso.

Comunque, perdonami se te lo dico, ma lo SLI Voodoo2 è un po sprecato :D. Se vuoi toglierti una soddisfazione, allora mettile su un altro sistema dedicato (io ad esempio le metterò su un pc che sto assemblando per daily use....Un pc che mi farà da muletto, workstation (nel senso letterale del termine) e anche retrogaming e che retrogaming!!..molto meno retro di quanto si possa pensare ;).)

Comunque continuando a rispondere.....per una questione di ordine, sicurezza e performance sarebbe preferibile metterle nei primi slot subito dopo la VGA principale, anche se le puoi mettere dove vuoi anche gli ultimi due slot (attualmente tengo le mie così e non ho problemi).

[OT]Visto che hai messo le foto del tuo sistema dedicato, voglio approfittare per lanciarti una sfida! (oddio spero di non pentirmi..) Anche io prossimamente farò lo stesso, sto rimediando tutto quello che mi serve per assemblare un pc degno della Voodoo5...Non so quanto ci metterò (non molto credo) ma quando sarà, ti chiedo di sfidarci fino all' ultimo bench, test e chi più ne ha più ne metta (però magari mandami la config del tuo sistema via pvt, così posso verificare quanto saremo in linea a livello di configurazione..). Dato che il pc sarà anche moddato, magari facciamo anche un confronto sul lato estetico, anche se ti dico subito che perderò sicuramente; non credo che apporterò modifiche pesanti al case come hai fatto tu...sto già facendo qualcosa in questo senso per un altro pc e non credo che finito quello avrò voglia di ricominciare d' accapo con questo :D. Allora aspetto che tu mi dica qualcosa ;)...

Cos' altro? Ah si! Fatti vivo più spesso da queste parti! ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

ciccoman

Il fatto che in casa ho già 4 pc funzionanti (tre dei quali moddati) tre dei quali in camera mia... mi sa che non ho nemmeno spazio per metterne un'altro... però ora mi hai messo la pulce nell'orecchio, chissà, in casa ho una scheda madre per p4 (asus p4b533-e) e una matrox g100 agp, potrei usare quella, anche se forse sarebbe un po' esagerata come config. Devo solo trovare un processorino (diciamo un 1500MHz?) un banco di ram (256MB potrebbero andare?)e un'hd (da 4/8Gb?)...ma poi con questo pc che ci faccio? Mannaggia mi state rovinando ;)

Riguardo alle sfide direi che sono tutte accettate... speriamo di nin fare figuracce eccessive :h

Ti mando la config via pm.

Grazie  tutti per i consigli, a breve vi faccio sapere se  decido di mettere su un pc dedicato.

ciccoman

Secondo voi un sistema tipo PII 200/300MHz è troppo poco per sfruttare lo sli? Perchè su ebay questo tipo di pc si trovano a poco e non mi andava di spendere una fortuna per mettere su un'altro pc...

goriath

CitazioneSecondo voi un sistema tipo PII 200/300MHz è troppo poco per sfruttare lo sli? Perchè su ebay questo tipo di pc si trovano a poco e non mi andava di spendere una fortuna per mettere su un'altro pc...

Secondo me, mi posso anche sbagliare, è poco ;). La Voodoo2 in genere non ha dato il meglio di sè su pc della sua generazione (PentiumII MMX) quanto su quelli della generazione avanti...Ergo, almeno un Pentium3 500MHz (Slot1), io personalmente partirei da quello (per lo SLI Voodoo2 si sale ovviamente):h

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail