Vecchietti del forum aiutatemi!

Aperto da The Chosen One, 11 Novembre 2005, 10:30:51

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

CitazioneHo deciso come vi avevo già detto di aspettare qualche suo cambiamento ma di cominciare anche a guardarmi attorno in modo da non farmi mancare nulla e da non avere rimpianti.. Stò valutando altre possibilità, magari cambierà qualcosa in lei, magari in me.. Si vedrà :)

Se credi sia la cosa migliore... ma non mi sembra questo lo spirito giusto, scusa se te lo dico... ma chi vive sperando...

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Max_R

Non si tratta più di speranza, haimè..
Si tratta di apertura mentale! Vediamo quello che c'è attorno e poi valutiamo.. A seconda di quello che ci porterà il futuro rivalutiamo e via dicendo..
Non si sa mai..
Ho capito però che non devo assolutamente lasciarmi andare, anzi.. E poi sarebbe uno spreco con il fisico da marine spaziale che mi ritrovo :D
Lo so ragazzi (Manuelson e Chosen) può non sembrare ma è così :D

The Chosen One

Non obietterei mai sul tuo fisico dall'alto dei miei 82/83 kg per neanche 180cm di altezza...
IN ogni caso, a differenza di Giommi (che secondo me è un po' pessimista di natura ;)), io penso che l'atteggiamento che hai deciso di adottare non sia affatto sbagliato; l'importante è vivere bene e non chiudersi nessuna possibilità; e ricordarsi sempre che il Buddha dice (non chiedetemi perchè, ma io la so in inglese, non in cinese o indiano): "There is no way to happiness, happiness is the way". :D (Scherzi a parte, questa frase porta con se un'idea che mi ha aiutato a vivere bene dopo un periodo nerissimo di un paio di anni - quando ho scoperto che quest'idea era stata espressa così bene mi sono subito comperato la maglietta "Parole di cotone" su cui era scritta! :D :D)

Andre.

andreagiommi

Assolutamente no chosen, io sono ottimista di natura, quasi fastidioso dicono i miei amici. sono sicuro che le cose siano sempre meno peggio di come in realtà sono. ma qui secondo la mia personalissima esperienza siamo di fronte ad un errore comportamentale di base. La giusta reazione sarebbe, da PARTE MIA, "fanculo la troia, ne trovo a palate come lei". Se poi invece dovessi sbagliarmi e lei tornasse da me e A ME starebbe bene riprendermela, allora vuole dire che sarebbe la decisione migliore (le mie, per me, sono sempre le scelte migliori...;) non mi metto quasi mai in discussione sennò si finisce per non vivere più il presente...omissis...omissis...omissis...); diversamente, sono già preparato ad un futuro senza questa mia lei immaginaria.

Così "vinci" a prescindere da come vada a finire, diveramente no... Ecco perchè sono ottimista, ragionando così io non sbaglio mai ;)

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Chosen, ha ragione giommi (nel senso che è vero, non è pessimista). Io sono pessimista (a seconda dei casi). Dato che ultimamente sembro avere una certa....come dire...predilezione anatomica e casuale (nel senso di situazioni che mi sono sfavorevoli) a prenderlo piuttosto che a darlo (...), questo è proprio il caso (il mio caso) e sono pessimista.

Max, formatta il floppy, crea un nuovo documento di testo TXT e compila una nuova lista con le candidate da vagliare....già che ci sei compila il txt in modo da rinominarlo .bat così almeno dopo ti metti comodo comodo e risparmi energie. Non ci pensare più...

(Se lasci lo spiraglio sempre aperto sono guai che non ti portano a nulla [oppure ti portano dove sono io ora e con tutto il rispetto vorrei conoscerti in altre circostanze e/o luoghi] e modestamente me ne intendo di questo particolare caso)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

CitazioneMax, formatta il floppy, crea un nuovo documento di testo TXT e compila una nuova lista con le candidate da vagliare....già che ci sei compila il txt in modo da rinominarlo .bat così almeno dopo ti metti comodo comodo e risparmi energie. Non ci pensare più...
:D Questa parte è particolarmente chiara e comprensibile :D
ottimo (e convincente) linguaggio!
Suvvia.. Per stare come te o come me non serve affatto essere pessimisti.. Basta essere realisti dato che la realtà di persè è dura.. :D
Comunque devo ammettere che la vita sa ancora stupire..

andreagiommi

CitazioneComunque devo ammettere che la vita sa ancora stupire..

Giusto! figurati che io oggi ho fatto bricolage in casa (regolazione infissi + lubrificazione serrature/maniglie delle porte)... se questo non è stupire!!!! mio padre ancora si deve riprendere dallo shok...

p.s.
quel vecchio apatico di Box che fine ha fatto?! sempre in montagna a  sciare... il borghese....:D :D :D :D

Ciao Ciao!

SSDD

Superbox

Il borghezio... ehm... borghese :D è vivo e non vegeta.
Domani consegno la tesi.

Il 28 parto per Bali.
Mi hanno detto che lì c'è la fonte della giovinezza: vado a bermi qualche sorso... hehe. :cool:

Gianni! L'ottimismo è il profumo della fi*a! :D
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

The Chosen One

Bene bene... vedo che il Prescelto presto dovrà intervenire con un polpettone dei suoi. Ora secondo i dettami della sua filosofia (e soprattutto della sua lardosa panza) andrà a dilettarsi con il pranzo (dilettarsi - si fa per dire, visto il  peggioramento degli standard di ristorazione della mia mensa abituale). Nel frattempo vi sottopongo una questione:
-se il realismo molto spesso porta riconoscere la natura negativa di certi eventi
-se il relativismo però ci insegna che bene e male sono solo punti di vista
-allora la delusione che proviamo nei confronti di come ci vanno determinate cose non vengono tanto da un male a priori, ma dal tiro delle nostre aspettive
-se le nostre aspettative a sua volta sono spesso influenzate da stupidi atteggiamenti e contesti sociali
-è possibile ricalibrare le proprie aspettative ed il proprio stile di vita così da non accontentarsi di niente ma essere felici? In sostanza, essere ben adattati all'ambiente?

Andre.

Italia 1

Oh, Andrè, va bè che vi siete laureati entrambi adesso, ma l'esame non farcelo a noi adesso.....

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000