In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

geforce gt

Aperto da Holysun, 16 Dicembre 2005, 17:47:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Holysun

Pensavo davvero che fosse l'alimentazione inadeguata,ma dopo aver formattato e installato solo i driver della scheda video e audio e alimentato solo hd e un lettore,ho provato a giocare a sim city4 ed è un disastro,artefatti triangolari e a strisce orizzontali e verticali....credo davvero che la geforce sia andata dopo....un mese!! :diablo:

- No news...good news -

Italia 1

Giusto per correggere la mia config.: non ho più un 3500+, ma 4800X2. a pieno carico nessun problema lo stesso.

6800Ultra
Athlon64 4800X2
Fatal1ty
Fatal1ty X-Fi
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Holysun

Ma volevo chiedere,un'alimentazione inadeguata può portare la s.video a generare artefatti?

- No news...good news -

goriath

CitazioneMa volevo chiedere,un'alimentazione inadeguata può portare la s.video a generare artefatti?

Non vedo perchè no; tutto è possibile. Senti scusa se insisto, dato che non l' hai specificato sicuramente non ce l' hai ma chiedo lo stesso: per caso giochi con speedfan o qualche applicazione simile in background?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Holysun

No,non uso speedfan,domani provo ad aggiornare il bios della mobo...è l'ultima speranza,ho una vecchia asus a7n8x,non vorrei che la scheda video sia troppo recente x questa m.board.Proverei un leggerissimo fastidio ad aver fatto fuori un'altra scheda.

- No news...good news -

goriath

Capisco. Chiedevo se ausavi speedfan perchè mi è capitata una cosa molto strana poco tempo fa e quindi approfitto per renderla nota se già non si conosce (io almeno non ne sapevo nulla)

Poco tempo fa io ed un mio amico che ha una 6800GT della Gigabyte siamo impazziti a cercare di capire perchè la sua VGA ha cominciato a fare artefatti. Non comparivano sempre e non con tutti i giochi e sopratutto non era possibile catturarli in uno screenshot. Dopo 2 settimane eravamo convinti che dovesse buttarla, ma poi l' illuminazione! Notiamo che gli artefatti saltano sistematicamente fuori quando speedfan è avviato....eliminato speedfan, VGA rinata!!!

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Holysun

Dopo aver provato a giocare a simcity4,il gioco si è bloccato,poi schrmo nero e poi blu!Con la solita frase gufologica di evitare danni al sistema ecc, ecc., comunque il crash sembra provocato da questo: nv4_disp. Che roba è?Cercando qua e la ho letto tremila diverse teorie...driver non aggiornati (i miei lo sono),conflitto con la scheda audio che se posizionata nello slot pci 1 va in conflitto con l'agp,banco di memoria fallato o da cambiare di posto (provato e non serve),difetto della ram della scheda video...insomma,non ne vengo a capo.Il curioso è che se lancio un benchmark va tutto liscio.Ma come provo a giocare a qualcosa crasho!!Che faccio,porto la geffo al negozio e me la fo cambiare?

- No news...good news -

Italia 1

nv4_disp.dll è il driver della scheda video, che versione hai ? l'ultima è la 81.98 ufficiale, prova quelli..

6800Ultra
Athlon64 4800X2
Fatal1ty
Fatal1ty X-Fi
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Holysun

Ho gli ultimi,che stranamente mi creano più problemi rispetto a quelli forniti con laq scheda.Oramai mi sto convincendo che la scheda è andata.Anche se,come ho già detto,è strano che passi 3dmark2001 senza problemi e mi crasha nei giochi...mah.

- No news...good news -

peppos83

Aggiorna i driver della scheda madre:sag:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: