Stingray

Aperto da Max_R, 30 Dicembre 2005, 11:02:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Ciao,
come qualcuno ricorderà, non molto tempo fa, mi sono procurato una Hercules Stingray 128/3D che ho provveduto ad installare in un sistema con W98Se ed i drivers s128w133 presenti su 3DfxZone.
Le risoluzioni a partire da 800x600 sono affette da un fastidioso sfarfallio anche se le utility indicano la frequenza settata a 75 Hz. Ho provato su monitor diversi ed a traslare la scheda audio in uno slot più lontano ma il problema persiste e pare che la risoluzione più alta non affetta dal problema sia 640x480. Provvederò a testarla in un altro sistema magari con drivers diversi.
Nel frattempo se avete qualche idea fatemi sapere!
Grazie,
Max_R

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 21/04/2006  alle ore  13:39:10

peppos83

Mah, problema strano... Ti consiglio di usare un altro set di driver:o

Bye ;)
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Dipende quanto sfarfalla....

Le rush in generale non erano una cima nel 2D. Il problema si presenta anche nel 3D?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Strano, con la mia rush il problema si presenta dopo i 1024x768... Non era proprio il massino in 2D:o ma in 3D ci giocavo a QuakeIII:h

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

Ahimè si.. Si presenta anche nel 3D e in un sistema diverso il problema persiste..
Proverei con altri drivers ma.. Dove trovarli??
Grazie

goriath

Max_R

Ho provato oltre a quelli hercules anche quelli 3Dfx forzandoli.. Purtroppo il problema persiste.. Ho pensato che data la vicinanza del chipset alle memorie e la presenza dei due chipset 3Dfx potesse essere un problema di temperatura quindi ho applicato un dissipatore ed ho aggiunto una ventola al case ma nulla..

Max_R

Ho scaricato i drivers di falconfly farò delle prove..

Max_R

Ho provato gli ultimi reference per single planar rush trovati su Falconfly (forzando anch'essi) ma il problema non viene risolto. Facendo il punto della situazione non è un problema di driver ne un problema di temperatura ne un problema del monitor ne un'incompatibilità di sistema.
Non penso si tratti di memorie fallate perché il problema si presenta solo con combinazioni di risoluzioni e frequenze specifiche.. Sarebbe da tentare di reflashare il bios..

goriath

Bè effettivamente potrebbe essere una cattiva gestione del DAC; l' aggiornamento bios potresti tentarlo.

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 10/01/2006  alle ore  20:37:17