In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

ati 9200

Aperto da lorel, 04 Gennaio 2006, 23:34:04

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Comunque prima di proseguire con gli altri possibili tentativi (aggiornamenti bios ecc) ti consiglio di accertarti del fatto che tu possa o meno usufruire di una forma di assistenza o garanzia presso il produttore della scheda, ovvero Sapphire. Come ho detto più su credo che anche nel caso in cui un' attività fallisca, il consumatore ha comunque diritto ad assistenza e garanzia presso il produttore del bene acquistato; informati e se possibile fattela cambiare in garanzia

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Mitsuomi

Ciao io ho avuto lo stesso problema con una 9000 pro della saphire!
Se è ankora in garanzia fattela mettere a posto se no ti scariki un po di bios della 9200 e inizi a fare prove.
io ho salvato la skeda con un bios di una 9000 liscia della hercules, spera di trovare un bios buono anke te!

lorel

Buona sera gentili utenti ci sono delle novità ovvero la sapphire mi ha risposto relativamente ad un ticket che avevo aperto su questa scheda e mi ha scritto che fa parte di una serie difettosa e di farmela cambiare   ... vi posto la loro risposta in modo che se qualcuno conosce meglio l'inglese mi dice se ho capito

This card normally runs relatively hot anyway, design tolerance is up to 120 degrees. Lock up or problems is more a faulty card issue, contact your supplier to get it replaced.

To post a response please go to the link below.

Link: http://www.sapphiretech.com/en/support/respondtoticket.php?t=1S53102G3670S53102G1-3670S53102G1265366S53102G5

Thank You
Sapphire Tech Support

Adesso io solo con lo scontrino come la cambio la scheda
visto che il negozio ha chiuso?

Saluti Luigi

Italia 1

Non vorrei dire una cavolata, ma con quello che ti costa una scheda come quella, ti consiglio di comperarne un'altra, anche se uguale. Fai prima e il negozio lo ritrovi se hai problemi !!! Se hai un centinaio e poco + di euro che ti avanzano, cerca una 9800 pro, viaggia tanto, tanto meglio della 9200...

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 08/01/2006  alle ore  22:34:19
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

lorel

Appunto oggi volevo propio cominciare il toto nuova scheda

quindi tu dici 9800 pro?

saluti Luigi

lorel

qua (Torino) in negozio si parte da 110 a 170 per i tre modelli 9800

saluti Luigi

MARKOSAN

anche io ti consiglio una 9800 pro però mi raccomando prendila a 256 bit io l'ho comprata per errore a 128 e non è che sia proprio una scheggia tanto meglio a questo punto una 6600 gt comunque la prima la trovi intorno ai 150-160 euro l'altra forse qualcosina in più ci costa :gray:
MARKOSAN

Dren

Ciao Ragazzi anche io ho un problema con la 9200 SE SOLTANTO IN AMBIENTE 3D ho provato con applicazioni 2d ma risponde benissimo
Quindi pensavo che si sia rovinata per eccessivo surriscaldamento e che si surriscaldi particolarmente con le applicazioni 3d quindi ho provato a raffreddarla con una ventola...ma i risultati non sono cambiati. è successo tutto quando ho installato call of duty 2 che non mi faceva vedere i filmati e si bloccava allora ho installato i nuovi derive le catalyst suite 6.1 mi sembra e tutto sembrava funziare ma dopo pochi giorni ha smesso completamente, succede questo:

per un po l'applicazione 3d funziona ma dopo poco lo schermo diventa nero e la spia del monitor arancione(vuol dire che non riceve alcun segnale)

L'ho interpretato così: la Vpu  non risponde ai comandi e allora si cerca di attivare Vpu recover della ati..che prima mi partiva e mi disattivava l'accelleratore 3d...ma ora non mi si attiva più e il pc rimane in stallo...come se fosse in stand by ma impossibilitato a tornare perativo...e li mi vedo costretto a resettare...
Secondo voi devo per forza cambiare scheda? mi hanno detto che ci si guadagna qualcosa aggiornando il bios... ma serve solo per l'overclocking? io non sono interessato ad avere più prestazioni...basta che funzioni!!!

Grazie del tempo concessomi!

Dren :D

goriath

Benvenuto

L' interpretazione che hai dato mi sembra corretta. Ora, mi viene da pensare all' overdrive, feature che oveclocca automaticamente le frequenze della scheda in base alle temperature, per migliorare le prestazioni globali della scheda...

Questa feature era una volta presente solo sulle schede 9800PRO/XT e 9600XT, ma adesso con le nuove release dei catalyst mi pare sia stata implementata anche su altre schede. Dunque controlla se eventualmente dovesse esserci una voce riguardante l' overdrive; in caso affermativo disattivala...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

call of duty 2 con una 9200 SE ??? te sei matto !!!!! la suddetta scheda scalda parecchio già lavorando solo in 2d, pensa quando la metti al massimo delle sue possibilità !!! Vuoi un consiglio ? siccome me ne sono capitate già 2 o 3 di queste schede di miei amici che dicevano "mi si blocca il pc, mi si spegne il monitor, il gioco scatta.." buttala via direttamente e prendi una scheda che come secondo numero non abbia nè un 1 nè un 2 (9100, 9200, 5200, 6200 ecc..). Rogne eliminate, garantito

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000