In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

ati 9200

Aperto da lorel, 04 Gennaio 2006, 23:34:04

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Citazioneah una cosa
tra
ati radeon 9250
e
ASUS nvidia V9400-X TD GF MX4000
qual'è
la meno peggio?:D

Al momento lasciamo perdere....comunque sono a grandi linee alla pari

CitazioneLa storia della ram potrebbe aver senso...ho però riscontrato problemi solo 2-3 mesi dopo aver aggiunto il secondo banco di memoria da 256...prima di allora non ne ho mai avuti...è possibile che dipenda dalla ram?

Altro chè! Togli il modulo di cui stiamo parlando per un po e vedi se il problema sparisce..

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 31/01/2006  alle ore  02:24:38
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

MARKOSAN

Adoro il PC affascinante e complicato!
allora,il mio  andava in stendby il bello è che non accadeva sempre! cosi dopo aver provato diverse soluzioni ho provato a togliere il banco di Ram comprato proprio qualche mese prima  per la cronaca 512 mg 90,00 euriiiiiii!!!!
e pfuff!!! alla grande!!! magari non è questo il problema però tentar.........
Morale era una saldatura, un mio amico ha tentato di ripararla ed in effettti per uno o due mesi è andata poi....in compenso nel frattempo i prezzi erano diminuiti ;)

MARKOSAN

MARKOSAN

Adoro i pc belli e complicati!!!!
comunque anche il mio problema si è verificato dopo un pò di tempo il bello è che il pc andava in stendby ma non sempre!!!
ce ne voluto per capire il problema...
per la cronaca dipendeva da una saldatura abbiamo provato con un amico di ripararla e per un pò è andata bene ma poi......fortuna che nel frattempo i prezzi delle ram erano scesi!!! a distanza di tre mesi l'ho pagata poco più della metà! ddr 512 400 mhz da 90 a 54 euri!!!!!!!!!
p.s. per la scheda video io ho avuto una 9600se non costa molto e qualche nuovo gioco ci gira bene anche Call of Duty 2, consiglio: LASCIA STARE IL BIOS!!!!!!!!!!

MARKOSAN

MARKOSAN

Adoro i pc affascinanti e complicati!!!!!!!!!
Anche il mio problema si è verificato dopo qualche mese
e la cosa buffa è che non accadeva sempre!!!!
Morale era una saldatura abbiamo con un amico provato a ripararla ed ha pure funzionato per un pò poi..........
magari non è il tuo problema ma tanto in questi casi bisogna andare per esclusione quindi tentar....

MARKOSAN

MARKOSAN

SCUSATE!!!!!!!!!!
Ho mandato tre messagi uguali solo che sono al lavoro pensavo di non aver mandato il primo cosi ho mandato il secondo e poi il terzo !!!!!!!
e cosi sono andato in tilt!!!!!!!!SCUSATE ancora

MARKOSAN

The Chosen One

:) Io avevo una 9200SE... ho deciso di cambiarla quando partecipando ad una LAN mi ha impiantato (a causa del riscaldamento) il pc per ben due volte! Ho capito che Far Cry ad un livello decente (non buono, nemmeno ottimo, semplicemente decente) era troppo per questa scheda. Abbiamo passato dei bei momenti insieme, ma con i giochi che fanno ora (che possano piacere o no - la fatica comincia ad essere troppa). Dren, pensa bene al tuo acquisto, non so quanta longevità possa avere una di quelle schede video... e poi non dimenticate mai di considerare anche che il mercato si sta comunque spostando da AGP a PCI.

Andre.

goriath

OK OK, ho capito che ha una "ciofeca" di scheda video (Dren senza offesa ;)), ma è necessario capire dove sia il problema, dato che potrebbe anche non essere colpa della scheda video.

Se il problema risiede nella ram, cambiando scheda video continuerà ad avere problemi, in altre lingue non lo so dire :D

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Citazione

Levare il dissipatore non è difficile perchè la bicomponente è poca e non particolarmente dura.
Eseguire un applicazione 3D pesante come 3D mark ed a fine test velocemente spegnere il pc e levare la scheda dallo slot agp. Agire poi con cacciavite a taglio opportunamente coperto da panno stando pursempre accorti a non danneggiare tutto. Risultato garantito :duo

MARKOSAN

[ragazzi credo che ci sia un pò di confusione la foto è del pc di lorel  quello sembra imputabile alla scheda video ma il problema di Dren mi sembra un pò più complesso anche perchè Call of Duty 2 dovrebbe girare anche se al minimo su quella scheda  :D
Dren ma hai provato anche con altre applicazioni 3d?

MARKOSAN

Max_R

Sono ritornato al thread principale perche Lorel ha risolto solo parzialmente il problema comprando una scheda nuova. :diablo:
x Dren - Avevo gli stessi problemi tuoi ed ho risolto cambiando alimentatore. Non so se possa essere il tuo caso ma distoglierei un attimo l'attenzione dalla vga.
Posta i dettagli del tuo alimentatore per aiutarci. :)