SP2 o NON SP2? Questo è il problema(Amleto)

Aperto da flaska929, 21 Febbraio 2006, 10:55:19

Discussione precedente - Discussione successiva

flaska929

Installato XP Home SP2 con DotNET 1.1 e Office XP, ma il problema rimane, però ora succede solo alla chiusura di un pagina di IExplorer: "IExplorer ha generato un errore di pagina non valida, l'indirizzo XXXXXX non poteva essere read":que:
C'è anche un'altra bella sorpresa: il volante della Logitech non viene più riconosciuto, mentre con windows98 continua a funzionare perfettamente, quasi quasi ripristino il mio pasticciatissimo XP pro...

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Max_R

Hai aggiornato i drivers di qualsiasi cosa fosse aggiornabile?

Italia 1

Windows 98 è LA soluzione. Anche 95 magari. se lo butti dalla finestra vengo giù ad ancona un salto eh !!

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

flaska929

Infatti non ho mai abbandonato il multiboot XP-98, anzi a essere precisi di win98 ne ho tre nel pc, uno moddato con i file di sistema di ME, uno standard e uno con i driver della voodoo5 che è momentaneamente a riposo, solo che mi sarebbe piaciuto trovare una configurazione stabile(lol) di xp con la 9800 e le voodoo2 sli.

Tra le varie sorprese dopo l'ultimo aggiornamento di xp ho notato che i menù che vanno un po' a scatti, che 512Mb di ram siano diventati pochi?
Appena posso voglio provare a disabilitare tutti i servizi non vitali e vedere se cambia qualcosa.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Max_R

CitazioneWindows 98 è LA soluzione. Anche 95 magari. se lo butti dalla finestra vengo giù ad ancona un salto eh !!

Eh no! Quella è mia esclusiva! Tu hai l'esclusiva del lancio con incudine!

flaska929

Correzione... gli scatti nei menù non sono colpa di windows bensì di Atitray Tools, anche se non mi spiego il perchè:eek:. Infatti tutti i programmi o i giochi funzionano regolarmente ma ogni volta che apro un menù Atitray Tools occupa il 70-90% della cpu, per il momento mi sono limitato a toglierlo dall'avvio automatico e usarlo solo quando gioco, cmq farò una prova con una release più vecchia, ora uso la 1.0.5.824 che è l'ultima con dei driver, i DNA che sono un po' vecchiotti, mi sa che il problema è lì.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

pOlPo

CitazioneDovendo riconoscere che Windows XP è il primo e unico SO effettivamente stabile(forse?)

Non sono d'accordo, il primo e (forse) unico è Windows 2000. Ci sono voluti due anni di uso ultraintensivo prima che iniziasse a darmi problemi, problemi che tra l'altro sono stati resi irreversibili dall'aggiornamento a XP (seguì formattone e ritorno al 2000 :D)

Mi ha incuriosito molto la tua versione di 98 moddata con i file di ME :eek:
Come si fa?
Perchè?
Cosa si guadagna?

Grazie :D

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

Il vero problema è che ogni os ha i suoi pro ed i suoi contro...

benna

il vero problema è che ogni OS ha pochi pro e molti contro :D

goriath

Il vero problema è che gli OS di cui stiamo parlando hanno una bandierina che li rappresenta e non un pinguino!

(io non uso Linux, ma so che qualcuno apprezzerà la battuta :D)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 10/04/2006  alle ore  17:40:33
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail