SP2 o NON SP2? Questo è il problema(Amleto)

Aperto da flaska929, 21 Febbraio 2006, 10:55:19

Discussione precedente - Discussione successiva

benna

non mi vorrai dire che linux è senza difetti?:eek:

Max_R

Verrò crocifisso ma Linux è troppo dispersivo...

goriath

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

Io vorrei provarlo, ho qualche versione quì e anche qualche live cd, ma ho paura di 3 cose:
1- un "ritorno al DOS" (se non sbaglio servono parecchie linee di comando con linux)
2- è possibile passare dal navigare ad internet a giocare e poi comprimere in divx così come è semplice con windows ?
3- miei amici che hanno provato un solo live cd hanno ancora la schermata d'avvio che non riescono più a togliere, dovrò formattare per forza dopo l'uso ?

Flaska, io ho winxp SP2 messo "a palla" (chiavi di registro e impostazioni per la max velocità di esecuzione per quelle che conosco) ed è ultra-stabile, comprimo col dualcore finche guardo divx o gioco, niente sembra torcergli un capello. per carità, ci sono 2 GB di ram, 480 di dischi fissi e un processore tra i più potenti in commercio sotto, ma niente sembra destabilizzarlo. forse un pò all'avvio è lento

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Alcune incompatibilità si risolvono editando dalla riga di comando...
Per quanto ho potuto vedere si ho dovuto formattare per eliminare l'untility di boot...
Chiaramente è un po'meno intuitivo di Windows anche perchè esssendo aperto da molte più possibilità e propio per questo mi sembra un poco dispersivo...
Da tenere conto che la struttura come è ovvio è diversissima da Windows...
Da provare per farsi un'idea comunque :)

benna

se i tuoi amici hanno la schermata di avvio del bootloader significa che non hanno usato un livecd ma lo hanno installato; se usi un livecd puoi fare a meno del disco fisso, anzi fai prima a staccarlo per essere sicuro ;)

goriath

A me invece, l' idea di usare linee di comando mi intriga e non poco. In questo modo l' OS coinvolge di più l' utente, lo rende più "attivo" nel prendere decisioni, agire per risolvere problemi, istruendolo di più e rendendolo più "competente". Sicuramente all' inizio non sarà facile, ma basterà imparare, questo è quello che penso io.

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 11/04/2006  alle ore  20:09:54
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Ah questo senz'altro ho dimenticato di specificarlo... Grande Benna ;)

Max_R

af624726

CitazioneIo vorrei provarlo, ho qualche versione quì e anche qualche live cd, ma ho paura di 3 cose:
1- un "ritorno al DOS" (se non sbaglio servono parecchie linee di comando con linux)
2- è possibile passare dal navigare ad internet a giocare e poi comprimere in divx così come è semplice con windows ?
3- miei amici che hanno provato un solo live cd hanno ancora la schermata d'avvio che non riescono più a togliere, dovrò formattare per forza dopo l'uso ?

1)si bè un pò di righe di comando ti toccherà usarle
2)navigare se nn hai un modem esb è abbastanza easy, giocare dipende da cosa intedi... quake4 e doom3 girano nativi (come vedi qui ad esempio http://www.tuxmachines.org/node/6136 ) ma per altri si fa fatica, per conversioni video conosco solo questa distribuzione pronta all'uso http://videolinux.net/news.php
3) o i tuoi amici hanno pasticciato (a me nn è mai capitata una roba del genere e ne ho provate una 10a...) o fatti dire quale è perchè la evito come la peste...:D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!