cerco dalla voodoo 4 in poi

Aperto da adam, 08 Marzo 2006, 16:36:20

Discussione precedente - Discussione successiva

LuxKiller65

Ma che, sei matto? Mica hai niente di cui scusarti! Dicevo solo che hai perso tempo e ti sei accorto dopo ore perse che era una 2k e non una 3k. Comunque se benna la prende non avrai fatto tutto per nulla.

Io ho proposto ad adam la mia V3 3k pci, poi se voi ne avete e volete propogliene tanto meglio! Gloria alla concorrenza!

:)

goriath

Lux, per curiosità....le ram della tua 3000 pci a quanti ns viaggiano?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

LuxKiller65

Non ne ho la benché minima idea. C'è modo di vedere dalle scritte sulle memorie?

goriath

Certo!

Ad esempio:

SIEMENS
SGRAM
HYB39S16320TQ-6
GERMANY
bla bla bla...

Quel 6 alla fine ti fa capire che sono da 6ns, dunque che vanno a 166MHz

Potresti riportare i codici di un banco della tua 3000? Grazie:o

LuxKiller65

Che ridicolo, sulla mia ci sono 3 moduli di un tipo e 1 di un'altro tipo... ma a quanto pare capitava spesso sulle 3dfx (e su tutte le schede in generale).

Allora ci sono 3 moduli di questo tipo:

SEC KOREA 946
KM4132G112Q-6
ZLHE34HB

E uno di questo:

SAMSUNG 004
KM4132G112Q-6
UFLI72KE KOREA

Quindi è proprio a 6ns anche la SGRAM.

goriath

Ti ringrazio Lux...

Purtroppo ci sono notizie non buone:(

Ieri sembrava andare tutto bene, ad anche oggi, ormai era diventata la mia scheda principale. Avevo fatto anche un giro di GL EXeSs e sembrava tutto ok. Oggi mentre navigo ad un certo punto di punto in bianco tornano gli artefatti, più di prima tanto che non riuscivo a capirci più nulla. Riavvio ma la situazione non migliora anzi peggiora, dato che oltre agli artefatti non si riusciva neanche ad avviare win dopo il caricamento (schermo nero) e dopo poco si riavviava da solo. La smonto e la rimonto ma nulla sembra funzionare. Dunque tento un reflash del bios, aggiornandolo anche, gli artefatti si presentano ancora ma stavolta win si avvia, come mi era successo ieri, pieno di artefatti. Sempre come ieri è accaduto, continuando a navigare e scrollando le pagine gli artefatti spariscono.....ora sono appena reduce da un' altro GL EXeSs con tutti i test attivati a 1024x768x16 (che per una 2000 penso sia notevole, la media dei frames era pressochè 1:o), ma anche se a fatica, dal punto di vista grafico nulla da eccepire, anche ora che vi sto scrivendo...

adam la scheda gioca brutti scherzi e così conciata non te la do di certo; ti consiglio di concludere con Lux che è utente serio, affidabile e devoto al culto inoltre lui ti può offrire una 3000 a tutti gli effetti.

benna lo stesso dicasi per te....e lo stesso dicasi per me, mi ci ero affezionato :(

Penso che sia una porzione di memoria danneggiata chi mi da ragione?

Grazie a tutti

LuxKiller65

Purtroppo a volte è impossibile capire da dove venga un problema. Comunque la tua 2k può essere più che felice di aver trovato un proprietario come te; tieni conto che un'altra persona l'avrebbe buttata via subito con 99,(9)% di certezza.

Per quello si, sono serio e non prendo in giro nessuno; se vendo una scheda e dico che funziona bene, vuol dire che funziona bene. L'unico e grosso problema è il servizio postale, che può far credere all'acquirente che il venditore sia stato di mala fede.

Ma ora sono un poco fuori argomento, mi scuso!

:D

Esiste disattivare una memoria temporaneamente per vedere se è quella la causa del problema? Sarebbe forte!

Questo messaggio è stato aggiornato da LuxKiller65 il 14/04/2006  alle ore  20:47:30

Max_R

CitazionePurtroppo a volte è impossibile capire da dove venga un problema. Comunque la tua 2k può essere più che felice di aver trovato un proprietario come te; tieni conto che un'altra persona l'avrebbe buttata via subito con 99,(9)% di certezza.
:DQuesto è certo :D

CitazioneEsiste disattivare una memoria temporaneamente per vedere se è quella la causa del problema? Sarebbe forte!
Questo non credo...

benna

prova a flashare il bios di una velocity così attivi solo 8 mb di ram

goriath

Mhm questo potrei provarlo ma più per gioco che per altro. La VRAM in questo caso come verrebbe ripartita? Ci sono 8 chip dunque 2MB ognuno. Con questo sistema ogni chip verrebbe "formattato" come da 1MB (non credo che si attivino al contrario 4 chip ed altri 4 rimarrebbero sopiti). Senza contare che l' allocazione di memoria danneggiata potrebbe comunque essere circoscritta nella quantità che vado ad attivare.

Potrei farlo ma c' è da perderci parecchio tempo però, e purtroppo non mi porta alla soluzione del problema :(