Problemi Voodoo 2 e Windows 98

Aperto da Lord Valker, 23 Marzo 2006, 19:18:44

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Ciao Lord Valker e benvenuto ;)

Vedo che ti hanno già instradato, ad ogni modo vorrei porti una banale domanda: hai ripetuto la procedura di installazione per entrambe le V2 vero?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Lord Valker

Buongiorno!!!!!!!!
Dopo un paio di mesi riscrivo qui nello stesso thread da me aperto per evitare inutili dispersioni...;)
Dopo tanti giorni passati a testare e provare, grazie al magnifico aiuto datomi, ho riscontrato parecchi problemi!
Allora: premetto che ho collegato in SLI (tramite piattina originale) due Voodoo2 di marche differenti (1 3dfx 2 Trust) da 12 mega ciascuna, perfettamente funzionanti ognuna...ho installato il sistema operativo e i driver fastvoodoo2 4.6 con le schede già montate e collegate tra loro e windows 98 me le riconosce perfettamente!
Ora provando a giocare con Quake 2 e Unreal (il primo! Intramontabile!) il primo funge con le 3dfxminiGL ma SOLO fino a 800x600 (quindi mi pare di capire che lo SLI non lo sfrutta!) il secondo invece si inchioda all'inizio dopo due secondi di panoramica del castello! Per quanto riguarda Unreal si inchioda anche se nel computer è installata una sola scheda sempre con i driver FastVoodoo2 4.6!
Ho provato a installare i MesaFX e i 3dfxMiniGL presenti sul sito, ma nisba!!
Che posso fare?
E' un problema di driver? o possiedo due marche di schede che si odiano da impazzire?
Spero di non aver annoiato nesuno con questo sermone, ma ho troppa voglia di vedere all'opera le mie amate Voodoo 2!!!

Grazie in anticipo!

PS In win98 ho installato le DirectX 9.0c...ho fatto na cazz.....???

Max_R

Le schede non dovrebbero avere problemi a lavorare assieme e mettere le Dx9c non è stata una cavolata... Detto questo pare che effettivamente lo SLI non sia attivo... Ti consiglio per ora di aggiornare entrambe i giochi...
Qual è la tua configurazione?
Le tue due Voodoo 2 di che marca sono? Una trust e l'altra Stb? La Stb è una V 1000?

Lord Valker

La configurazione comprende AMD Duron 1000, scheda madre Gigabyte GA-7VTXE, 640 Mb RAM DDR, scheda video AGP S3 Trio 4 Mb, HD 4 Gb, Lettore CD 52X, Audio Integrato.
Le Voodoo sono una Trust (Voodoo Dragon 2) l'altra penso sia della stessa 3dfx, ma sono sicuro al 100% che si tratta di una Voodoo 2 da 12 Mb!!!!
Boh, le sto provando tutte!!! non so più dove sbattere la testa!!!

Max_R

Lord Valker

Si, ho instllato le ultime disponibili per tutti e due i giochi...comincio a pensare che una delle due sia difettosa...ora le provo separatamente e ti so dire!!

Max_R

Si grazie molto gentile... Comunque se dici che già hai provato separatamente ed entrambe si comportano allo stesso modo...

Lord Valker

Si, avevo provato, ma solo con la Trust, e si inchiodava...Adesso invece ho provato solo con l'altra e funzionano perfettamente...porcaccia...ho una bambina che sta male...Non ci voleva...addio SLI...
Sono disperato!!!!!!!!! :(:(:(:(:(:(

Quasi quasi faccio un giro su ebay... :diablo:

Max_R

Su ebay ne trovi sicuramente e ad un prezzo non eccessivo (tranne in ridicoli casi) la scheda non funzionante è nera con la scritta Magic 3D II?

Lord Valker

La scheda è si nera, ma c'è solo una etichetta dietro con scritto Trust Voodoo Dragon 2!
Perchè? E' una scheda nota per qualche problematica?