S-video per 3dfx voodoo3

Aperto da in4me, 04 Maggio 2006, 00:44:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

CitazioneVedi il rettangolo grigio finchè non abiliti l'uscita tv. ;)

L'utilizzo contemporaneo di tv e monitor non è infatti consentito con la 3500 (salvo il caso in cui il monitor sia alla stessa frequenza della tv; un'eventualità alla quale non ho mai avuto la fortuna di assistere personalmente).

In più avrai la limitazione dell'800x600, pochi controlli di aggiustamento video, un vistoso fenomeno di tearing nella riproduzione dei filmati e l'impossibilità di visualizzare le fasi di POST e di caricamento del sistema operativo (sull'uscita tv, s'intende).

Inoltre dal pod blu devi prendere solo il segnale composito (arancione). I canali audio devi prelevarli dalla scheda sonora.

;)

in4me

in parole povere: bisogna staccare il monitor al riavvio del pc per far uscire il segnale in tv.

Il segnale è uscito in ma, ahimè, è in bianco e nero :(
premetto che la tv è vecchiotta... esiste una soluzione?

af624726

se è in bianco e nero molto probabilmente o il sistema video in uscita è sbagliato (tipo ntsc al posto di pal) oppure se la tv è molto vecchia è possibile sia lei a dare il problema... medesimo problema mi è capita con una tv vecchia e un lettore dvd nuovo...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

in4me

si, infatti: la tv non è di ultima generazione... ma forse ho trovato la soluzione... ecco il linik:

http://xoomer.virgilio.it/tucano76/

avete altri suggerimenti? che dite, funzionerà?

speriamo bene!

Max_R

Direi che puoi provare...

af624726

se hai tempo / voglia / risorse perchè no!

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Provaci sembra divertente ed il costo è irrisorio :)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

flaska929

Direi che la soluzione è l'adattatore, infatti la voodoo3 offre l'uscita video solo in formato s-vhs, che sui vecchi televisori si vede in bianco e nero.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

in4me

uffa! è sempre bianco e nero, nonostante la presa scart modificata! :(

nelle impostazioni avanzate dello schermo ho anche applicato il profilo colori PAL_SECAM ma... nulla!

devo perdere le speranze o suggerite qualche altra solution?

Max_R

Prova ad sintonizzare manualmente... Uhm il comando è sint fine... Naturalmente i tasti sono due uno per aumentare ed uno per diminuire...