Come funge il modem TiscaliVoce Pirelli USB/Eth ??

Aperto da pOlPo, 11 Maggio 2006, 22:19:40

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

Ho provato invano ad aiutare un amico a mettere la adsl. La linea c'è perchè provando a mettere il mio modem usb di alice dopo qualche smanettamento sono riuscito a navigare (con tiscali ovviamente). La Tiscali non fornisce manuali e nulla, non sono riuscito a trovare istruzioni, secondo loro basta accendere il modem, collegarlo alla scheda di rete e tutto funzionerà come per magia. Oppure installare il driver e collegare il cavo usb.

Però la spia VoIP non si accende (dovrebbe farlo) e la spia Online lampeggia (non viene nemmeno menzionata nel manualetto fornito col kit).

Io sinceramente non ho mai avuto a che fare con i modem ethernet e con le reti in generale quindi non so come muovermi...

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Domandona idiota :D: il tuo amico ha attivato il suo account vero?:o

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Penso proprio di si se con il modem di Alice riescono a connettersi... :nono:

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 11/05/2006  alle ore  22:39:49

goriath

Magari si sono connessi con l' account di pOLPo...

pOlPo

Ovviamente no, io ho alice. Mi sono collegato con i SUOI user e pass che la tiscali gli ha inviato via email. La velocità era corretta, 4096/512.

Correggetemi se sbaglio ma io so che una adsl è come una linea diretta (virtuale) tra casa e la centrale, su un cavo può esistere una sola portante, motivo per il quale i comuni dialer non attecchiscono (non c'è niente da dirottare, o vai li o vai li :D)

Oltretutto il mio amico ha l'abbonamento con traffico limitato per il quale l'assitenza tecnica NON E' gratuita ma bisogna chiamare un 166. Quando ci siamo arresi a farlo abbiamo notato che tali numerazioni sono bloccate sia sul suo cellulare che sul telefono di casa :eek:
E che palle...

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

goriath

CitazioneCorreggetemi se sbaglio ma io so che una adsl è come una linea diretta (virtuale) tra casa e la centrale, su un cavo può esistere una sola portante, motivo per il quale i comuni dialer non attecchiscono

Si è corretto, anche se potrei giurare che nonostante tutto ci sono stati casi in cui l' attacco dei dialer hanno avuto effetto anche su connessioni ADSL. Non so in che modo abbiano potuto agire sulla linea, quello che so è che chi ha avuto questa esperienza dice che sulla bolletta poteva leggere di chiamate a numeri strani, da lui no di certo effettuate...

Devo averla letta da qualche parte, qualcuno mi conferma la cosa?

pOlPo

Avevo senito anche io, ma sono solo chiacchiere. Ho cercato in internet e non ho trovato niente che confermi, ma questo articolo che smentisce.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=46254&r=PI

goriath

Perfetto meglio così, anche io avevo sentito queste voci sebbene non mi sia mai capitato.