Quando i lettori frullano senza ragione...

Aperto da pOlPo, 19 Maggio 2006, 14:02:47

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

Il mio vecchio masterizzatore aveva questo vizio infatti a distanza di 5 anni sta tirando le cuoia... vorrei evitare che sui lettori del computer nuovo si ripeta questo inconveniente (senza parlare del fastidio acustico di un lettore che gira a manicone!!)

Me lo fa il masterizzatore dvd della LG... se lascio un cd dentro, anche se non lo sto leggendo non sto facendo nulla o magari è rimasto dentro dall'ultima volta che l'ho usato, gira a tutta velocità... non all'infinito, ma  la cosa dura un po' troppo e oltre a stressare la meccanica, stressa anche le mie orecchie! :h

Suppongo sia una bega di windows aggiustabile da registro, perchè con una live linux non lo fa... Gira un po quando frugo le cartelle, e quando smetto di usare il cd resta fermo... non rimane 5 minuti girando a palla!!

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

af624726

c'è un tool di nero mi sembra che ti permetta di settare i tempi dell'avviamento/spegnimento del lettore, se nn ricordo male si chiama nero drive speed;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Vero ;)
Comunque la rumorosità degli Lg è più che risaputa :)

Italia 1

LG rumorosi ????? io ho il 4167 ed è molto silenzioso, al contrario del Benq che quando parte sembra una turbina

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Questi sono gli Lg che girano per casa:
Lg GSA-4040B - Master dvd sl recente e silenzioso
Lg GDR-8161B - Lettore dvd vecchiotto e fracassone
Lg CRD-8522B - Lettore cd vecchiotto e fracassone
:D :D :D

af624726

il vicino di casa ne aveva montato uno recente, molto silenzioso, molto più del mio liteon... però è durato 5 mesi poi l'assistenza LG me ne ha rimandato indetro uno di una marca semisconosciuta (tipo b teq o qualcosa del genere)...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Datemi del razzista ma non comprerò mai un LG:sag:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

è fuori dubbio che ultimamente siano migliorati almeno per quanto riguarda la stabilizzazione del supporto e la silenziosità però allo stesso prezzo ci sono alternative migliori...

goriath

Certamete, la mia presa di posizione ora più che in passato è di principio più che altro...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Sinceramente l'LG l'ho preso perchè è l'unico che supporta i DVD-RAM e comunuque non è un cattivo masterizzatore in linea di massima. Lo uso principalmente come lettore. Per masterizzare uso il Philips, che ho preso perchè dovrebbe avere uno dei migliori chipset in giro (lo stesso del plextor). Ed è nettamente più silenzioso. Però l'LG è più compatibile con formati strani e cd messi male..

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0