ATI Sapphire X1600Pro 256Mb 128bit Dvi TVout Avivo

Aperto da Ninfea, 30 Maggio 2006, 13:13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Trascurando il rumore delle ventole... Dici che con temperature più basse il pc è più stabile? Da 49 a 52°C non c'è moltissima differenza... Comunque... Hai mai provato ad usare il pc a case aperto? Che succede?

pioves

CitazioneTrascurando il rumore delle ventole... Dici che con temperature più basse il pc è più stabile? Da 49 a 52°C non c'è moltissima differenza... Comunque... Hai mai provato ad usare il pc a case aperto? Che succede?

da 49 a 52 *c nn c'è molta differenza xòmi pareva strano che la temp della scheda fosse + bassa nel momento in cui la sceda era sotto sforzo... cmq le prestazioni del pc nn cambiano... xò magari provo se nn a farlo girare con il case aperto lo mette in una posizione + arieggiata dato che lo tengo in uno scoparto della scrivania aperto davanti e dietro di lunghezza 8.5 cm e altezza 54 cm...

Max_R

pioves

ciao... è già due volte in una settimana che mi capita di avviare il pc e di vedere i colori delle immagini compresa schermata degli utenti e scren saver (dei video no) molto scuri e tentendi alle tonalità del rosso e del viola... entrambe le volte, l'ultima poco fa, reinstallo i driver e tutto torna a posto... secondo voi è un problema della scheda???

Questo messaggio è stato aggiornato da pioves il 17/12/2006  alle ore  00:50:29

Max_R

Controlla che il cavo vga del monitor sia fissato bene ;)

Ninfea

Per toglierti i dubbi sulla scheda provala su un'altra scheda madre, comunque se funziona con determinati drivers allora la scheda dovrebbe essere ok, prova a togliere tutti i drivers ed usa Driver cleaner o il pulitore di ATI per rimuovere i residui, dopo pulisci il registro di sistema con Ccleaner e riavvia..reinstalla i drivers e vedi se ti da lo stesso problema...

pioves

ciao... purtroppo nn posso testarla sul mio vecchio pc xkè è agp... e io sulla scheda ho pci... cmq il cavo vga è fissato bene... poi quando elimino i drivers la scheda è riconosciuta perfettamente... poi anche i drivers me li installa correttamente, ed ho provato con i 6.5 del cd originale, 6.11 e ora ho i 6.12... boo quando rimetto i drivers tutto funziona alla perfezione... poi come ho scritto nel primo post, le immagini hanno i colori con colori tendenti a rosso o viola, mentre i filmati si vedono correttamente. in fine una volta ci sta, ma due mi puzza un pò... nn c'è qualche test che mi può dire se la scheda è in perfetta salute??? (che nn sia troppo complicato da fare)

Max_R

Vai su proprietà dello schermo Impostazioni Avanzate Gestione Colori e vedi se è attivo qualche profilo...

pioves

CitazioneVai su proprietà dello schermo Impostazioni Avanzate Gestione Colori e vedi se è attivo qualche profilo...

no nn risultano profili attivi...

Max_R

Prova comunque a muovere leggermente il connettore vga del monitor anche se il problema in tal caso dovresti accusarlo sia con le immagini sia con i video...