Dissipatore al posto delle ventole

Aperto da Raviolo, 04 Giugno 2006, 20:15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Se sono caldi significa che funziona, vai tranquillo ;)

Provala a stressarla con qualche gioco, attiva filtri e quant' altro e vedi come va!
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Raviolo

E se va' a fuoco? Dove lo prendo il termometro per misurare?
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

Max_R

Guarda... Proprio oggi ho messo su uno dei miei sistemi una Banshee provvisoria perchè mio fratello potesse fare una Lan tra amici... Appena montata già incandescente :D

mikepedo

Ah la Banshee era una scheda MOLTO calda! Ricordo che un mio amico mi chiamò per dei consigli su come raffreddarla, era una Guillemot Maxi Phoenix se ben ricordo. Beh mi sono quasi ustionato toccando il dissi!!! Mai sentita una scheda calda quanto la banshee!!!
Però se ben raffreddata saliva in overclock non poco vero?

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

mikepedo

Comunque riguardo il rumore delle ventoline: c'è in giro una recensione della Voodoo5 6000 che parla anche della rumorosità delle sue 4 ventoline. Beh, sono più silenzione loro 4 assieme che la singola ventola della GeForce2 Ultra...:D
Quindi anche se metti ai dissi Zalmar le 2 ventoline AAVID originali non dovresti perderci in silenziosità, ma guadagnerai magari in overclock

gone but never forgotten

mikepedo

E cosa importante: meglio tenerle fredde le nostre voodoo!
Ogni voodoo rotta è una voodoo in meno occhio! ;)

gone but never forgotten

Max_R

Secondo me non c'è pericolo ma...
CitazioneOgni voodoo rotta è una voodoo in meno occhio! ;)

Il top? 3dfx Voodoo5 6000 ovvio!
Non posso che quotare :mov:

Raviolo

PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

Max_R

Macchè :D I chip 3Dfx sono caldissimi è risaputo... Come ho detto quando ho (ri)montato la Banshee mi sono ancora una volta stupito... Quando montai la Voodoo 3 3500 mi spaventai ed ancora oggi mi fa un certo che usarla e lo stesso è accaduto con le Voodoo Voodoo 2 e Rush che ho :D

Max_R

Studia piuttosto un modo per mantenere fresco e areato l'ambiente interno al case ;)