Bios MAC per 9800PRO R360

Aperto da afxgroup, 07 Giugno 2006, 18:18:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Sei sicuro che stiamo parlando dello stesso software? Non è uno di quei firmware upgrade che trovano da se i bios?

afxgroup

mm.. no io parlavo di quello trovato su quel sito. il problema è che i software che cercano i bios da soli li cercano solo per windows.. e non per mac.. :(

goriath

Citazione
CitazioneCiao e benvenuto! :)

Provato a guardare >> QUI <<?;)
grazie del benvenuto.
Si purtroppo avevo già guardato lì ed ho anche flashato la scheda con quel bios per quella 9800 ma vedendolo con winhex è per le R350 e con delle memorie diverse per giunta.. e quindi non funge :(

Scusami ma è strano. Tu ufficialmente hai bisogno proprio di un bios per r350, perchè è la GPU della 9800PRO, la tua. R360 è il RADEON 9800XT. Evidentemente la tua scheda monta un R360 della XT ma è cloccata come una PRO (le ultime 9800PRO prodotte). Evidentemente è colpa delle memorie che sono diverse. Che memorie sono?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

afxgroup

Max_R

Ma non c'erano alcune 9800 Pro moddabili ad Xt che avevano la stessa gpu?

Edit: ho riletto meglio solo ora la tua risposta Goriath ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 07/06/2006  alle ore  21:37:02

afxgroup

Sapphire is a partner for PC products only. We do not have BIOS for Macs.

che palle..

Max_R

Ma la tua scheda è una Sapphire? Perchè non chiedi ad Ati direttamente?

goriath

CitazioneSapphire is a partner for PC products only. We do not have BIOS for Macs.

che palle..

Azz, vendono schede per il mercato MAC e poi fanno gli gnorri???:diablo: Chiedi ad ATi come suggerito da Max, magari anticipando che ti sei rivolto all' assistenza del produttore ma che ti hanno sbattuto la porta in faccia, così non perdono tempo a dirottarti di nuovo da Sapphire...

goriath

Ora che ci penso sei sicuro che la scheda sia Sapphire? Non vorrei sbagliarmi ma i prodotti MAC non li sviluppava solo ATi stessa?

Comunque se può esserti utile ho trovato qualcosa sul sito si ATi tech; purtroppo non posso darti il link in quanto non risulterebbe valido perchè per poter accedere al dowbload è prevista l' autentificazione attraverso step consecutivi, dunque devi passare per forza per il sito. Ad ogni modo di fornisco gli step per poterci arrivare:

-Collegati al sito di ati: www.ati.com

-Puntatore su: Customer Care e clicca su Support for: Radeon (PC/MAC)

-Alla tua sinistra nel menù ad espansione scegli Drivers and Software e nel sotto menù espandi Mac OS e seleziona ROM Updates e quindi RADEON

-Al passaggio succesivo clicca su: August 2005 ATI RADEON Universal ROM Update for ATI Retail Mac Cards

Fammi sapere

Max_R

è lo stesso software che gli ho consigliato :) speriamo serva a qualcosa... Almeno finchè non abbiamo la risposta ufficiale...