3dfx voodoo 5 5500 & motion blur

Aperto da fanactism, 08 Giugno 2006, 19:25:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

CitazioneIn che senso?

nel senso che se nn usa i pixel shader come crea l'effetto...?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Citazione
CitazioneIn che senso?

nel senso che se nn usa i pixel shader come crea l'effetto...?


La risposta a questo è il T-buffer ;)

Su questa tecnologia si basavano praticamente tutti gli effetti che l a Voodoo5 era in grado di elaborare come il depth of field blur, soft shadows e soft reflections...Persino l' FSAA si basa su questa tecnologia insieme al motion blur ovviamente.

Ad af che piacciono le letture (ma a tutti noi piacciono ;)) consiglio questo grandissimo articolo dei tempi d' oro, redatto da firingsquad:

http://www.firingsquad.com/features/tbuffer/page4.asp

;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

fanactism

Quella era la tecnologia da seguire per dare un vero tocco di realtà ai giochi... Oggi abbiamo raggiunto dei dettagli assolutamente soprendenti ma Alquanto irreali...
Is all we see or seem? But a dream within a dream?

af624726

Citazione
Citazione
CitazioneIn che senso?

nel senso che se nn usa i pixel shader come crea l'effetto...?


La risposta a questo è il T-buffer ;)

Su questa tecnologia si basavano praticamente tutti gli effetti che l a Voodoo5 era in grado di elaborare come il depth of field blur, soft shadows e soft reflections...Persino l' FSAA si basa su questa tecnologia insieme al motion blur ovviamente.

Ad af che piacciono le letture (ma a tutti noi piacciono ;)) consiglio questo grandissimo articolo dei tempi d' oro, redatto da firingsquad:

http://www.firingsquad.com/features/tbuffer/page4.asp

;)


grandissimo goriath!! :) del t-buffer avevo sentito parlare ma nn mi ero chiesto a cosa servisse... ora leggo :h

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Citazione
Citazione
CitazioneIn che senso?

nel senso che se nn usa i pixel shader come crea l'effetto...?


La risposta a questo è il T-buffer ;)

Su questa tecnologia si basavano praticamente tutti gli effetti che l a Voodoo5 era in grado di elaborare come il depth of field blur, soft shadows e soft reflections...Persino l' FSAA si basa su questa tecnologia insieme al motion blur ovviamente.

Ad af che piacciono le letture (ma a tutti noi piacciono ;)) consiglio questo grandissimo articolo dei tempi d' oro, redatto da firingsquad:

http://www.firingsquad.com/features/tbuffer/page4.asp

;)


:D ;)

sanford

Per il motion blur devi cercare in rete il file Q3_Motion_Blur.zip oppure prova il vecchio Motorhead dei Digital Illusions (DirectX e Glide) che aveva un motion blur abbastanza carino...:)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Max_R

Motorhead mi pare abbia un Motion Blur emulato via software che funziona con qualsiasi scheda acceleratrice D3D / Glide... Nel gioco lo ricordo particolarmente fastidioso però...

peppos83

Se non ricordo male MotoGP2 aveva un motion blur funzionante anche sulla V5, vero??? Senza poi dimenticare Giants :duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

benna

se vuoi vedere il motion blur in azione ti cosiglio di scaricare Glide 64 Wonder, un plugin grafico per gli emulatori nintendo 64
l'ho provato con Zelda Majora's Mask ed è fantastico!

Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 10/06/2006  alle ore  11:54:05