Parere da musicista.....

Aperto da SweetHawk, 30 Luglio 2002, 15:12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

SweetHawk

.... qualcuno di voi ha mai ascoltato il Jazz? Di certo conoscerete i classici ma vi consiglio vivamente di ascoltare il Jazz degli ultimi 20/30 anni...
---Weather Report
---Uzeb
---Elektric Band (Chick Corea)
---Spyro Gyra
---Rippingtons
ecc ecc

Chi sa cosa vuol dire suonare capirà molte cose.... ;)

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

Newsted

Certamente gli artisti ke hai citato sn grande... Ma hai mai ascoltato Pat Metheny e Jaco Pastorius???:D

"...La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati in altri progetti..."
"...Life is like a fuse, short and burning fast..."

SweetHawk

...guardacaso i Weather Report erano il gruppo di Pastorius (assieme a Zawinul e Shorter) ehehehhe :D :D
Metheny è grandissimo, il migliore. :D
Come artisti grandiosi ti consiglio:
--- Dave Weckl (secondo me uno tra i tre migliori batteristi di sempre che oggi suona con uno dei migliori tastieristi di sempre, Jay Oliver e un ottimo bassista, Tom Kennedy)
---Chick Corea (mitico tastierista che suonò con Weckl e Patitucci e oggi ha un trio raffinatissimo)
---John Patitucci (il bassista che più amo)
---Dennis Chambers (altro grande batterista)
---Marcus Miller (grande bassista)
---Micheal Brecker (no comment!)
---Tom Shuman (la mente degli Spyro Gyra, tastierista grandioso con un gruppo assolutamente meraviglioso)
---Al Caron (un mito al basso)
ecc ecc (magari proseguirò un'altra volta...

Grande Newsted! ;):)

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

Newsted

Mi hai dato delle belle dritte...alcuni artisti he mi hai citato nn li conosco, ma conosco per esempio Dave Weckl, figurati che ho regalato le bacchette firmate da lui al batterista del mio gruppo, Chick Corea e Patitucci!
P.S. la frase "Grande Newsted" è x Newsted il bassista???

"...La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati in altri progetti..."

SweetHawk

No dicevo grande a te.... il bassista dei metallica è un ottimo musicista ma di certo non verrà ricordato tra gli immortali... :D

x

Newsted

Questa è un amara verità, cmq tra i bassisti di gruppi metal io ricorderei Joey De Maio dei ManOwaR e John Myung dei Dream Theater...grandi...grandissimi!!!

Zell

Vai Newsted!Tieni alto il nome di noi metallari!!!Con tutto il rispetto per Pastorius..Ma il grandissimo bassista dei ManOwar..rimane imbattibile!
Gloria Al metal!!! :cool:

Enjoy!
Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

SweetHawk

Zell ti prego di non dire eresie... con affetto. Sweet.

x

Zell

Sweet..tieni la bocca kiusa sulle kose ke nn capisci..quando mai pastorius ha fatto gli assoli ke ha fatto De maio???E poi..nn ho certo detto ke Pastorius è una kiavika...c mankerebbe..ma er mejo rimane lui..l'inimitabile bassista dei ManOwar..:diablo:

Enjoy!
Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

SweetHawk

Zell ti prego di sfogare la tua aggressività altrove. Ti ricordo che nei forum ci si confronta e non ci si zittisce. Ti rivelo una cosa: suono il basso ormai da una vita. Iniziai quando ero ragazzetto, facendo metal. Non rinnego nulla del mio passato però dal punto di vista tecnico e armonico il jazz è un'altra storia.... se vai oltre lo capirai. Su Pastorius ti dico solo una cosa. Nella storia rimane chi segna un'epoca con creazioni immortali nonchè con innovazioni tecniche. Non so se ti intendi di basso ma Pastorius è definito dagli addetti ai lavori "il dio in 4 corde" e ti spiego il perchè: inventò di fatto il fretless (prima di allora era suonato poco e molto male), introdusse con grandissima classe l'uso degli armonici (chiedi a De Maio di fare un pezzo in armonici e vedi...), creò patterns in variazione d'armonia straordinari.
Su De Maio ti dico solo che è un ottimo strumentista (per certi versi è tra i migliori) ma non è un grande musicista. Anzi è piuttosto mediocre. Purtroppo risente della poca fantasia del genere che rimane molto legato ai giri armonici del pezzo. Mi permetto di dire questo perchè sono cose maturate negli anni. Cose che ho maturato io stesso nel cambiare (con grande soddisfazione da artista) genere. La musica vissuta da chi suona è una csa l'effetto che fa sull'ascoltatore ecc ecc è un'altra cosa... Ciao Zell e non t'arrabbiare... a me piace solo parlare. :)

x