filtraggio texture indecente

Aperto da af624726, 15 Giugno 2006, 11:14:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Citazionecmq in max payne si sarebbe notato penso...
Difatti non me la sento di dire che non ho notato nulla anzi... Solo non ricordo dato che l'ho giocato appena uscito...

Aioooo

ke tempi...il primo max payne lo giocai con v5 :(

af624726

Citazione

Ati X800 Ragazzi... Af cito questa tua frase:
Citazionesto schifio nn me lo faceva neppure la radeon 9000
Che filtri usavi?

nn in quel gioco, ma la 9000 aveva un anistropico applicato al solo bilineare e l'effetto era peggiore che usare un trilineare e via ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

CitazioneSi... Si sa che i filtri danno effetti strani a volte... Con alcuni giochi con sfondi prerenderizzati ad esempio si vedono le sfese tra uno sfondo e l'altro mi viene in mente pool of radiance 2... In altri casi l'effetto può essere come questo... Non nego la possibilità che io a mia volta con la Ati 9600 e Max Payne sia incappato in problemi simili ma che la frenesia di gioco mi abbia fatto sorvolare certi aspetti... Detto questo le textures in esame sono particolarmente dettagliate e forse il filtro agisce in modo da creare questo effetto... I tasselli del pavimento quando si guarda sotto il personaggio secondo prospettiva si vedono grandi e ben distinti ed il problema nasce quando si guarda oltre ed i tasselli si fanno più piccoli e ravvicinati...
Mi sa che sia tutto regolare... Aspettiamo un parere di Octoguns che sa il fatto suo ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 20/06/2006  alle ore  16:17:50
si gli effetti sono estremamente visibili dove metto gli screenshot ;)
tipo in nfsu2 quel difetto lo si vede con le linee di demarcazione larghe e oblique che dividono 2 corsie ad esempio, nel resto della strada nn ci sono difetti di distorsione
però già in colin 2005 se attivo l'anistropico ho in prospettiva le linee di demarcazione del mipmap che mi si muovono davanti... e fa schifo :diablo: con una 9700pro e stesso setting nn vedo nulla di simile...
di quello nn vi faccio lo screen perchè se nn è in movimento nn si capisce granchè l'effetto
vabbè, almeno sulle griglie cmq nn sono il solo a vedere fetecchie!!! :D :)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Come dicevo non vorrei dire cavolate ma mi pare che Max Payne 2 si comportasse in maniera simile... Appena ho un attimo lo reinstallo e vediamo...

Italia 1

a me sembra di aver capito che sulle schede nvidia l'impostazione che cambia la qualità visiva è quella impostabile su "qualità max, qualità, prestazioni e prestazioni elevate", i filtri cambiano poco niente, anche se lasciati su "controllato dall'applicazione"

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

OcToGuNs

ahi..ahi,ragazzi mi sa che è un problema legato ai driver e di conseguenza all'applicazione utilizzata...
@af,il tuning fine sul filtraggio dell'Aniso aTuner non te lo fa fare perchè richiede una serie specifica dei vecchi nVidia(serie 2.xxxxx)è solo per le vecchie GeForce,non per la tua scheda che è di ultima generazione.
Date un'occhiata a questo minishot di HL2 con AF8x..

A sinistra,quardate il capannone....bella schifezza vero!
E non lo fa sempre!Se muovo il mouse lungo l'asse X lentamente l'anomalia scompare...se uso il tasto "Z" per lo zoom sparisce completamente :eek:...con i settaggi lasciati al gioco e forzando l'AF a 16x dal pannello dei Forceware la cosa peggiora,le "striature" si allungano...
Non so se pensare ad un bug nei driver,in OpenGL non succede,ma in D3D è una vergogna!

af624726

in opengl con kotor 2 nn ho alcuna distorsione, mentre in doom3 si... probabilmente dipende dal tipo di texture a cui viene applicato il filtro...

Max_R

Citazionein opengl con kotor 2 nn ho alcuna distorsione, mentre in doom3 si... probabilmente dipende dal tipo di texture a cui viene applicato il filtro...

Secondo me è così... Oltretutto abbiamo appurato che capita anche con le Ati... Comunque l'osservazione di Octo è corretta: la deformazione cambia cambiando il punto di vista...

af624726

allora ho trovato un superbug:D :)