Comprimere film con GPU/VPU: come ??

Aperto da Italia 1, 15 Giugno 2006, 23:54:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Italia 1

Qualche mese fà ho letto un'articolo da qualche parte che diceva come comprimere film usando il processore delle schede video anzichè quello principale, ma non ricordo dove l'ho letto. qualcuno ne sà qualcosa ? Mi sembrava si parlasse di "frattali", di potenze di calcolo anche 100 volte superiori a un p4 3,2ghz northwood, di oltre 200 gigaflops per una 7800 gtx ecc. Io vorrei sapere se esiste un programmino freeware o almeno notizie in merito...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

af624726

CitazioneQualche mese fà ho letto un'articolo da qualche parte che diceva come comprimere film usando il processore delle schede video anzichè quello principale, ma non ricordo dove l'ho letto. qualcuno ne sà qualcosa ? Mi sembrava si parlasse di "frattali", di potenze di calcolo anche 100 volte superiori a un p4 3,2ghz northwood, di oltre 200 gigaflops per una 7800 gtx ecc. Io vorrei sapere se esiste un programmino freeware o almeno notizie in merito...

allora le ultime che avevo sentito io eran: 7 pentium 4 da 3.0 ghz l'uno avevano una potenza di calcolo quasi uguale a una x1900 (la versione precisa nn la ricordo :D)
per quanto riguarda nvidia, nulla si è mosso e nessun programmino esiste
per quanto riguarda ati, sul sito c'è un programmino di nome avivo converter che farebbe al caso tuo...
http://www.atitech.com/technology/avivo/technology.html
dacci un occhio
ps: ovviamente funziona solo con le schede serie x1xxx:)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

tutta fuffa.... ati converter usa la gpu per la conversione  come io rispetto i limiti di velocità in auto. è solo un converter ben funzionante che abbassa i tempi di conversione. non ci credete? provatelo e tenete aperto task manager per vedere l'uso del procio....

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

af624726

Citazionetutta fuffa.... ati converter usa la gpu per la conversione  come io rispetto i limiti di velocità in auto. è solo un converter ben funzionante che abbassa i tempi di conversione. non ci credete? provatelo e tenete aperto task manager per vedere l'uso del procio....

Ciao Ciao!

scusa però, se devi fare un converter che ci metta meno degli altri, usi si la tua gpu e poi usi anche la cpu per fare dei calcoli perchè lasciarla li a far niente nn mi sembrerebbe furbo...
questo di logica, poi come possa funzionare il converterer in questione nn so, cmq se nn girasse sulla gpu andrebbe anche sulle altre ati...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea

Citazionetutta fuffa.... ati converter usa la gpu per la conversione  come io rispetto i limiti di velocità in auto. è solo un converter ben funzionante che abbassa i tempi di conversione. non ci credete? provatelo e tenete aperto task manager per vedere l'uso del procio....

Ciao Ciao!

Appena provato, AVIVO video converter,ridotto l'uso della cpu al 28% funziona! :D :D :D

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

af624726

Citazione

Ciao Ciao!

Appena provato, AVIVO video converter,ridotto l'uso della cpu al 28% funziona! :D :D :D

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb
:D :)

andreagiommi

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Ninfea

:D :o ;):h

mmm....
Che cosa strana...la qualità video in cui vengono convertiti i filmati è piu' che scadente e l'audio non ne parliamo...(una schifezza in pratica)...
Proprio ora sto testando ati avivo converter in continuazione ed inoltre ho notato che non sempre risparmia la cpu a volte tocca punte del 90%....
:(:(:(

Mi chiedo se il Catalyst control center possa influire sulle impostazioni dell'avivo converter...mmm....(hanno anche la stessa interfaccia grafica)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 20/06/2006  alle ore  13:47:52

af624726

si bè, nn sono convinto sia un "Programmone" quello...;)

andreagiommi

io te l'ho detto che non funzia con la gpu.... in realtà è un ottimo converter che, sacrificando la qualità, rende tempi di codifica decisamente interessanti. chiaramente se è più leggero la tua cpu viene caricata di meno... ma prova a cambaire scheda video e a fare una conversione a parità di condizioni.....

Ciao Ciao!

SSDD