Problemi di connessione con Fastweb

Aperto da Manuelson, 23 Giugno 2006, 17:29:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuelson

Cari amici, da un po' di tempo il mio pc sta manifestando problemi nel browsing delle pagine web e nell'upload ftp, che si disconnette inesorabilmente in un tempo quantificabile tra gli 1 e i 5 secondi.. ho spesso pagine che si caricano a metà e che poi (a volte) riescono a terminare il caricamento, ed altre che non si caricano proprio, a meno che io non prema più volte aggiorna..
il problema si presenta sia con internet explorer e firefox, e con qualunque tipo di programma ftp.. fortunatamente quello di firefox (fire ftp) ha una opzione di resume che fa riconnettere dopo un secondo, il che mi permette l'upload, seppur a velocità dimezzata.
strano poi che riesca comunque a scaricare agevolmente e senza intoppi file di svariati giga..!
non credo sia un problema di fastweb, tant'è che l'altro pc attaccato naviga benissimo..
ma allora, dov'è l'inghippo? è come se sto pc si sconnettesse di continuo..:rolleyes:

Ah..mi saltano pure spesso messenger e skype! :(

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 24/06/2006  alle ore  18:22:29
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Manuelson

accidenti..non riesco quasi a navigare su internet..:(

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

benna

windows è originale?
ad un amico è capitata la stessa cosa con un modem 56k e windows non originale
hai provato a formattare?

Manuelson

si è originale!
lo so che se formattassi, sicuramente risolverei il problema, ma non posso... è da 4 anni che non lo faccio..!

goriath

Citazionesi è originale!
lo so che se formattassi, sicuramente risolverei il problema, ma non posso... è da 4 anni che non lo faccio..!

Vai Manu sei tutti noi :D...

Non so cosa dirti, non me ne intendo e poi non ho fastweb...spero che intervenga qualcuno che può aiutarti ;)

P.s. Oggi ho scovato un problema di induttanze che faceva impazzire i telefoni di casa e mi pare già abbastanza:cool:
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

Citazionesi è originale!

e ma sei sadico.... hai ccleaner? hai fatto una bella pulizia? una bella scansione problmi con ccleaner spesso aiuta........

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

benna

prova a reinstallare modem e connessione

Manuelson

purtroppo avendo fastweb non ho il modem..
riguardo a ccleaner, l'ho usato, ma a parte l'avermi liberato un po' di mega, nessuna novità.. accidenti.. è un bello stress!:rolleyes:

andreagiommi

solo per prova...... hai provato a disabilitare firewall antivirus spybot ecc ecc ecc cioè tutti quei programmi che potrebbero controllare/interagire con la connessione?

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Manuelson