Voodoo5 Modifica AGP8X 75% by VSA.......

Aperto da vsa, 13 Luglio 2006, 00:04:00

Discussione precedente - Discussione successiva

mikepedo

hai provato a rimettere la 5500 in una scheda madre con agp universale? Se si funziona?

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

andreagiommi

Citazionehai provato a rimettere la 5500 in una scheda madre con agp universale? Se si funziona?

Il top? 3dfx Voodoo5 6000 ovvio!

si gli funziona sulle mobo 2x 4x agp......

strano cmq.......molto strano! per lo meno il pc non dovrebbe bootare se la scheda non la vede..........come giustamente dicevi tu..... strano!

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

mikepedo

Beh, allora il problema non esiste: la scheda video non è da buttare via funzionando perfettamente anche così.
Forse esiste una scheda madre AGP 8X che funziona pure con una vecchia VGA 2X...

gone but never forgotten

andreagiommi

CitazioneBeh, allora il problema non esiste: la scheda video non è da buttare via funzionando perfettamente anche così.
Forse esiste una scheda madre AGP 8X che funziona pure con una vecchia VGA 2X...

potrebbe essere, la il suo scopo è farla funzionare come 4/8x su tutte le mobo mi sembra di capire.......

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

mikepedo

Di sicuro la scheda non potrà mai funzionare alla velocità di 4X o 8X. Penso che VSA voglia "semplicemente" rendere la scheda video compatibile con le mobo 4/8X

gone but never forgotten

andreagiommi

CitazioneDi sicuro la scheda non potrà mai funzionare alla velocità di 4X o 8X. Penso che VSA voglia "semplicemente" rendere la scheda video compatibile con le mobo 4/8X

mi prendi per il *****? sarò stato sbrigativo mike.... ma era ovvio........................... :D

Ciao Ciao!

SSDD

vsa

si certo il mio scopo e renderla compatibile se non l'arrostisco prima io :D
con l'agp 3,0 certamente  la V5 funzionerà a  2X

sono convinto che il problema sia fisico .
difatti l'altra sera sono riuscito a trovare
una 5V che e necessaria alla voodoo per fungere
che appunto mancava nell agp 3x alche ho pensato
ci sono riuscito ma invece niente.....

Sto studiando  il conn Agp della V5 basandomi
su 9800pro  schede madri a7v333comp e a8v non comp
pultroppo devo dire che le diff. ci sono e non sono poche
lo sapevo  che non bastava solo segare la V5
;)
ma l'avevo promesso quanto meno a me stesso.....(
e non solo)
ma ora al lavoro raga...se possibile qualcuno
mi sa trovare informazioni elettriche accurate
sullo  standar 2. 3. Agp

VSA in progress

Italia 1

spero di poterti aiutare così:

http://www.interfacebus.com/Design_AGP_Pinout.html

http://www.interfacebus.com/Design_Connector_AGP.html

Però mi sembra solo che ci sia lo schema delle connessioni AGP 2.0 e basta

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

vsa

grazie
 italia uno

a prima vista mi sembrano moolto utili ;)

e proprio il caso di dire:
ITALIA UNO
ciao  vsa in progress

Questo messaggio è stato aggiornato da vsa il 16/07/2006  alle ore  20:14:47

Amigamerlin

La soluzione più semplice è un adattatore AGP2X >> AGP8X.
molto tempo fa, io unitamentente ad un mio collega, studiammo l'oppotunità di creare un adattatore da AGP8X ad AGP2X,( volevo mettere la mia voodoo5 6000 su una mainboard 8x). All'epoca raccogliemmo una montagna di documentazione relativamente al protocollo AGP, ai suoi segnali ed avevamno pronto tutto per iniziare.
Tale oggetto sarebbe dovuto essere passivo, (nessun driver per il suo funzionamento), alimentato esternamente (con un molex).

All'epoca lo accantonammo solo per problematiche di tempo mio e suo e non per problematiche tecniche.

Dagli studi preliminari infatti ... vabhè ... non anticipo nulla, ma, oggi, credete che un oggetto del genere abbia mercato?.

Quanti di voi sarebbero disposti a comperarlo ed a che prezzo ?

Questa domanda è d'obbligo perchè chiaramente lo stampato dovrà per forza essere realizzato in maniera assolutamente professionale ed assemblato anche in SMD e pertanto ci saranno dei costi da sostenere da non sottovalutare.

Fatemi sapere, magari sarà la volta buona per risolvere una volta per tutte tale problematica.

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.