Voodoo5 Modifica AGP8X 75% by VSA.......

Aperto da vsa, 13 Luglio 2006, 00:04:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Citazione
CitazioneVi ricordo che non si tratta della sola V5 ma di tutte le schede video non compatibili con l' agp 3.0...

... e infatti il discorso non cambierebbe neanche parlando di tnt ragepro savage e via dicendo

Ciao Ciao!

Lo so ed ho anche specificato quale verrebbe ad essere l'unico target: nostalgici che si possono permettere il gingillo...

mikepedo

A me piacerebbe in fututo mettere la 6000 in un Dual Core o via dicendo.
In ogni caso mi reputo già soddisfatto e credo che tale scheda rimarrà sull'attuale sistema ;)

X Amiga:
ieri sono stato a Rimini per consegnare di persona un pò di cosette a Manuelson, e caso vuole è uscito il discorso dei driver: il Direct3D ha aumentato la compatibilità nei giochi è vero, però ancora ha qualche problemino: impossibile lanciare un gioco Glide/OpenGL dopo aver usato le Direct3D e qualche difetto grafico. Per caso ci saranno altre evoluzioni dei SFFT??? Inoltre il gioco Prey non parte con tutte le attuali MesaFX e Sage... si farò qualcosa in proposito?:h

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Italia 1

Manuelson a casa ?????? ma non era in vacanza in sicilia ? (ero informato così dall'ex-utente 1221)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Citazione(ero informato così dall'ex-utente 1221)

Nooo capo! Mai citare la fonte! :eclo: :D ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 27/07/2006  alle ore  01:27:48

Amigamerlin

CitazioneX Amiga:
ieri sono stato a Rimini per consegnare di persona un pò di cosette a Manuelson, e caso vuole è uscito il discorso dei driver: il Direct3D ha aumentato la compatibilità nei giochi è vero, però ancora ha qualche problemino: impossibile lanciare un gioco Glide/OpenGL dopo aver usato le Direct3D e qualche difetto grafico. Per caso ci saranno altre evoluzioni dei SFFT??? Inoltre il gioco Prey non parte con tutte le attuali MesaFX e Sage... si farò qualcosa in proposito?:h

Il top? 3dfx Voodoo5 6000 ovvio!

Si ... lo sviluppo della sezione D3D seppur in maniera lenta continua (Paul sta lavorando e fa quello che può). Mi diceva che ancora vi sono un sacco di bug da rimuvere e voleva conoscere le mie intenzioni in merito ad un futuro rilascio di driver con il brand Amigamerlin, per appunto marcarlo come "stabile".

Per quanto riguarda la sezione OGL dipende dal tempo libero di Daniel e dalla sua voglia di spingere il VSA.
Sembra comunque essere bene intenzionato, (ho ricevuto una sua comunicazione in merito nel quale mi tacciava di essere troppo "calmo" in materia 3DFX e ciò non gli piaceva affatto :D e che voleva fare .... shhhh .. meglio non parlarne )  ma lungi da me pressarlo in tal senso, ora non più; Stesso dicasi per Paul.

Allo stato dobbiamo veramente accontentarci della magnanimità di questi sviluppatori senza pretendere nulla. Che continuino fin quando vorranno.

Ah... se qualcuno avesse intenzione di domandare " e gli Amigamerlin ?" rispondo già da adesso con un ...." no comment" :cool:.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Glide

Capisco la cautela di Francesco, che nasce sia dalla consapevolezza delle difficoltà insite nei prossimi sviluppi (il livello raggiunto e dai driver in senso stretto e dalle librerie grafiche ha già dell'inverosimile considerando l'ambito, il contesto e le risorse economiche a disposizione), sia dalla volontà di non promettere se non si è certi di mantenere.

Amigamerlin 4 è il nome di un progetto che si pone come obiettivo quello di rappresentare un effettivo salto generazionale rispetto alle release correnti (SFFT e Amigamerlin precedenti) e migliorare la stabilità e l'utilizzabilità dell'hardware, rendendo il più possibile trasparente all'utente la tecnologia (Direct3D, OpenGL, Glide) del gioco che sta lanciando e dell'ambiente sottostante (32/64 bit). Tutto questo, ovunque le feature dell'hardware lo permettano: questo topic riflette pienamente questo aspetto a cui tutti noi siamo inevitabilmente sensibili.

Non essendoci vincoli dettati da tempi di consegna o dagli impegni economici, non è necessario nè saggio indicare una data di rilascio di AM4, anche perchè non siamo certi che essa ci sarà (questa incertezza non deve però essere estesa alle evoluzioni della serie SFFT, al branch 4.0 per capirci, per la quale è solo questione di tempo).

Quello che posso promettere è il mio massimo impegno e, parimenti, quello di Francesco affinchè sia raggiunto questo nuovo traguardo.

Per Michele: il discorso sugli errori in caso di sequenza Direct3D --> GLide/OpenGL ci è noto e non è nemmeno, ahimè, una grossa novità. WIP.

peppos83

CitazioneCapisco la cautela di Francesco, che nasce sia dalla consapevolezza delle difficoltà insite nei prossimi sviluppi (il livello raggiunto e dai driver in senso stretto e dalle librerie grafiche ha già dell'inverosimile considerando l'ambito, il contesto e le risorse economiche a disposizione), sia dalla volontà di non promettere se non si è certi di mantenere.

Amigamerlin 4 è il nome di un progetto che si pone come obiettivo quello di rappresentare un effettivo salto generazionale rispetto alle release correnti (SFFT e Amigamerlin precedenti) e migliorare la stabilità e l'utilizzabilità dell'hardware, rendendo il più possibile trasparente all'utente la tecnologia (Direct3D, OpenGL, Glide) del gioco che sta lanciando e dell'ambiente sottostante (32/64 bit). Tutto questo, ovunque le feature dell'hardware lo permettano: questo topic riflette pienamente questo aspetto a cui tutti noi siamo inevitabilmente sensibili.

Non essendoci vincoli dettati da tempi di consegna o dagli impegni economici, non è necessario nè saggio indicare una data di rilascio di AM4, anche perchè non siamo certi che essa ci sarà (questa incertezza non deve però essere estesa alle evoluzioni della serie SFFT, al branch 4.0 per capirci, per la quale è solo questione di tempo).

Quello che posso promettere è il mio massimo impegno e, parimenti, quello di Francesco affinchè sia raggiunto questo nuovo traguardo.

Per Michele: il discorso sugli errori in caso di sequenza Direct3D --> GLide/OpenGL ci è noto e non è nemmeno, ahimè, una grossa novità. WIP.

Era da tanto che non sentivo belle news... Adesso si parla di AM4... Ottimo :D Le nostre Voodoo hanno attraversato questi anni con tante difficoltà, tra tante belle soddisfazioni e le ingiurie della gente che ci chiama pazzi ad usare ancora oggni una 3dfx :eek: adesso abbiamo i mezzi e le possibilità di poter dimostrare veramente cosa è in grado di fare la community 3dfx: ognuno nel suo piccolo ha sempre collaborato a rendere immortale il mito e adesso siamo tutti qui ad aspettare la rivoluzione... Adesso è solo questione di tempo :duo

A volte ritornano...

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

CitazioneAdesso è solo questione di tempo :duo

A volte ritornano...

Bye ;)

...e nessuno ha fretta ;)
Oltretutto ogni piccolo passo in avanti sarà apprezzato tantissimo :)

mikepedo

X Amiga e Glide:
bellissime queste notizie!
Questo mi fa pensare che il pc iperpompato che ho fatto attorno alla 6000 sarà ottimo come base di test e soprattutto divertimento ludico eheheh:h

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Glide

Ad ogni reply vado e mi fate andare sempre più off-topic (chiedo venia ai MOD per questo).

Cmq:

- Michele, il tuo pc iperpompato può essere un ottimo sistema di test: d'altra parte hai già svolto il ruolo di tester in passato installando e dando un tuo feedback in merito agli AM prima e agli SFFT poi. Naturalmente, se vuoi, è possibile aprire un canale diretto dal quale ti arrivi privatamente il software messo a punto dallo sviluppatore e che potrebbe non essere mai pubblicato poichè affetto da problematiche gravi e dunque bisognoso di miglioramenti. I requisiti tecnici ci sono tutti: devi verificare la tua disponibilità in termini di tempo e non solo. Ti si potrebbe chiedere ad esempio di reinstallare Windows per un certo motivo o di provare 10 game in poche ore, etc...

Fammi sapere.

- Peppos83, voglio ribadire che adesso si parla di AM4 e che tra il dire e il fare c'è di messo un salto di release. Ok...?

Poi, imho la community italiana di 3dfx non deve dimostrare nulla, nè doveva farlo in passato o dovrà farlo in futuro. A legare e impegnare tutti noi è una passione sana e non economicamente selettiva, connessa ad un brand, quello di 3dfx, che si è rivelato più forte del tempo, e non solo qui in Italia. Che poi ci siano correnti di pensiero (e messaggi in altri forum o mancati articoli su riviste cartacee che hanno fatto finta di non sapere, etc...) che non solo ignorano i risultati raggiunti (ingegneri americani che hanno lavorato in 3dfx solo soliti indicarci come "crazy italian guys" ;) ma remano contro, "non ce né pò fregà de meno" (si scrive così?).