In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Consiglio sui Driver

Aperto da Blagozarth, 01 Settembre 2006, 22:06:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Ragioniamo... Perchè quando sei andato a disinstallare ti è apparso il driver della X1900? Forse perchè il pc è stato assemblato con una X1900... Forse il sistema operativo che hai installato è uno di quelli belli rognosi che ti passano i negozianti e del quale ti allegano pure un disco di ripristino... Forse sarebbe il caso di formattare tutto e metterci un sistema operativo pulito e poi pian pianino aggiornare nuovamente i drivers...
Comunque...
I dettagli dell'ali ce li hai dati...
Ora attendiamo che qualcuno li commenti ;)

Blagozarth

Forse una cosa che dovresti sapere....
Una cosa che mi ha detto colui che mi ha portato il computer (un collega di mio padre).
Praticamente ad ogni formattazione insieme al cd di WinXP devo inserire un floppy disk contenete dei file che servono al sistema per leggere i 2 HDD, questo mi sembra perchè sono SerialATA ed essendo + nuovi richiedo questi file per essere riconoscuti.
Io so solo che lui sopra questo floppy ha scritto:

Safe Disk 2
Inserire e scrivere
PAVCL/ALL/CLV

Praticamente quando parte la schermata blu di caricamento file del disco di WinXP, quando richiesto devo premere F6 per fare non so quale processo.
Una volta provai a formattare ma per l'appunto non ci riuscii perchè questo tasto F6 non funzionava... ho provato altri tasti e funzionavano tutti, ho provato ha cambiare tastiera ma niente...... mha

A dire il vero all'inizio all'avvio del pc lo stesso non mi leggeva gli HDD e di conseguenza non proseguiva col caricamento di Windows. Praticamente per farlo partire dovevo tenere un cd dentro il lettore CD_ROM (non so se era necessario proprio quello di WinXP oppure un CD qualunque, comunque io ci tenevo quello di WinXP).
Alla fine mi hanno detto che per risolvere avrei dovuto aspettare gli aggiornamenti della scheda madre.
Ora a quanto pare questo errore è stato risolto, ma per quanto riguarda la formattazione.... mha

goriath

Allora.

Stando ai dati dell' alimentatore, non credo sia questo il problema, o quanto meno diamogli una priorità inferiore.

A questo punto io darei una controllata ad i settaggi del bios, specie quelli delle memorie ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Blagozarth

Mio dio siamo passati dai problemi di un gioco hai settaggi del Bios... :D

Non so dimmi tu

goriath

Certo, se sono impostate delle latenze troppo basse per quanto riguarda le RAM, questo è uno dei classici problemi che potrebbe presentarsi...

Per prima cosa mi assicurerei che nel bios i timings delle RAM siano automatici ed impostati "By SPD"
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

VPU recover hai già provato a disabilitarlo?
Per le memorie sotto advanced nel bios trovi la voce dram config... Controlla sia tutto settato su auto tranne la voce relativa alle ECC che dev'essere disattivata...

Entrambe i connettori dell'alimentatore sono connessi alla motherboard vero?

Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 02/09/2006  alle ore  21:30:41

Blagozarth

è tutto come dite voe ho pure abbassato la risoluzione ma il risultato non cambia...
Credo sia inutile girarci intorno, il problema è o la skeda video o l'alimentatore... uno dei 2 va cambiato

Max_R

Dai conferma di avere disattivato VPU recover? Prova la scheda su di un sistema simile e se va bene direi di provare a testare un altro alimentatore sul tuo pc...

Blagozarth

si disattivato anche il VPU

Max_R

Forza e coraggio... Altre 2 prove e ci togliamo un dubbio :)