In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Problemi scheda video

Aperto da francesco_cs, 24 Settembre 2006, 21:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

francesco_cs

Credetemi ragazzi ieri con un amico ho provato di tutto,addirittura ho cambiato la scheda madre che supporta il 16x di velocita' invece la mia asus arriva fino a 8x.Dopo di che ho formattato.Niente sempre lo stesso problema.Pero' ho notato una piccolissima cosa che mi è sempre sfuggita.Aprendo il Catalyst control center sono andato nella finestra smartgate che ti stabilisce o cmq ti permette di scegliere manualmente la velocita' della scheda video(giusto?),insomma questa benedetta velocita'si è impostata automaticamente sullo 0x,se cambio la velocita' a 4x o a 8x e applico la modifica compare una finestra che dice,le modifiche  saranno apportate solo dopo il riavvio del computer e sempre che saranno considerate sicure per l' hardware.Riavvio il pc e questa benedetta velocita' me la ritrovo sempre sullo 0x,quindi come se la scheda non funzionasse.Allora mi chiedo se il problema è la scheda video che è difettosa oppure non è compatibile con il mio hardware.Le ho provate tutte mi manca solo di sostituire il processore e del pc è tutto nuovo.Aiutatemi perke' non ho una risposta.
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Max_R

Cioè hai usato la 9550 che è Agp su scheda madre pci express??? :que: Spiega 'sta cosa...
Sicuro comunque che il minimo non fosse 1x e non 0x?

Max_R

E poi perchè questa confusione??? Siamo partiti da un problema banalissimo!

francesco_cs

Non è una pci express,ha l'attacco agp e supporta come scheda madre il 16x ma ti ripeto, supporta.Sul C.C.C c'era scrito cosi',impostato su 0x e se cambi la velocita'ritorna sempre li dopo il riavvio del pc.Puo' essere un problema di incompatibilita' tra scheda video e pc?La mia scheda madre è un asus e a un chipset della nvidia..
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Max_R

Evidentemente è una scheda madre che supporta sia l'agp che il pci express sennò non motivo il 16x questo intendo... Comunque non centra nulla... Hai aggiornato il bios ed i drivers della tua scheda madre in specifico quelli agp?

francesco_cs

Seguendo i vostri consigli devo dire che la giocabilita' è migliorata,l'unica cosa è questa,l'onda è sparita,ora l'immagine è un po lenta sempra che gli manchi qualcosa che la rendi fluida,cosa potrebbe essere?qualcuno conosce tutte le impostaxzioni del ccc per aiutarmi a configurarlo al meglio?vi lascio il mio account msn se qualcuno vorrebbe contattarmi:
comandante_cs@libero.it

Max_R

Beh è proprio questo che fa il vsync quando attivo... Sincronizza i frame con la frequenza hertz utilizzata! Uscendo di sincronia spesso capita di accusare le onde di cui parli ;)

Max_R

Come hai settato la frequenza del monitor? A 85 hz come consigliato da Octo?

francesco_cs

si a 85..secondo te è utile l'ati tool?come posso risolvere con questo piccolo fastidio?open gl mi puo' aiutare?