Problema scheda video/videogioco

Aperto da Cowsky, 17 Ottobre 2006, 15:33:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Cowsky

Ciao a tutti, ho trovato questo forum ricercando in google il mio problema, ma non ho trovato la risposta che cercavo...
Ho 2 pc, un fisso e un portatile ed ho installato tranquillamente GTA San Andreas sul fisso, ma sul portatile il gioco non parte. Schermo tutto nero o niente.
Ciò mi è successo anche con Moto Gp. Sul fisso va e sul portatile no e via dicendo con altri giochi...
Il mio fidanzato dice che inizialmente aveva lo stesso problema sul suo portatile, ma poi ha risolto modificando alcune impostazioni della scheda video che però non mi sa spiegare perchè ha fatto tutto a caso..:D
Non so proprio cosa devo modificare...Inoltre, sul portatile non so neanche che scheda video c'è! Se vado su proprietà>impostazioni>avanzate trovo solo scritto "VGA Save" e le informazioni della scheda non sono disponibili, mentre sul fisso ho una Nvidia eccetera eccetera.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo...

Ninfea

Ciao benvenuta :D
scarica questo programma per dirci la tua configurazione:
https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=3135

si chiama everest ultimate ed é in versione shareware!
Facci sapere ;)

Cowsky

Ciao, ti ringrazio per la celere risposta...!
Ho installato quel programma li sul portatile e vediamo se ho capito bene come si usa..
Da quel che vedo io, la scheda video dovrebbe essere:
ATI Radeon IGP-320M (UI)
Son andata su Scheda video>scheda video PCI/AGP. E' giusto? Perdonate l'ignoranza...

af624726

si il dato che serviva era quello ;)
temo che come scheda grafica sia un pò scarsetta quella...:(
cmq se ti dà "vga safe" potrebbe essere che i driver nn siano installati correttamente

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 17/10/2006  alle ore  17:16:04
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Scarica i drivers aggiornati e vedi un po' se riesci a fare partire il gioco... Se puoi riportaci la marca ed il modello specifico del portatile ;)

Cowsky

Allora. Grazie a ciò che mi ha detto "Max-r" ho cercato tra i cd del portatile, di quelli che vengono dati quando si compra il pc nuovo, e ho trovato "Driver Recovery CD".
Praticamente dall'ultima formattazione non l'avevo "installato" e quindi niente driver :D
Colpa mia..Infatti ora nelle proprietà avanzate ci son tutte le informazioni della scheda video, che comunque è la stessa citata prima.
Secondo voi se provo a installare ora il gioco funzionerà?
Ad ogni modo il pc è un
Compaq Presario 2100.
Informazioni della scheda:
Tipo di chip: U1 AGP (0x4336)
Tipo DAC: Internal DAC (350 MHz)
Dim. Memoria: 64 mb
Stringa Scheda: Radeon IGP 320 M
Informazioni Bios: un po' lunghette...son necessarie? :D
Comunque credo che ci sia buona probabilità che ora funzioni tutto, visto che i driver non erano installati...ripeto,colpa mia...Speriamo sia così!

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

E' comunque sempre consigliato aggiornare i drivers ;)
Ora sappiamo che pc hai quindi se tu non dovessi ancora riuscire ad eseguire il gioco possiamo darti una mano a cercare i drivers su internet :)

Cowsky

a me dà l'idea che adesso dovrebbe andare, visto che i driver proprio non li avevo messi....il problema è che adesso non riesco più a mettere il gioco sul pc! tra l'altro, nè sul fisso nè sul portatile,perchè ho TUTTI i lettori cd mezzi andati. Non è il cd perchè funzionava,e ho problemi con tutti i cd.Praticamente devo beccare il momento che decide di funzionare...solo che siccome ci vuole tanto a trasferire 4 giga di gioco, il più delle volte termina tutto con un bel "errore di rindondanza ciclico"...se penso a tutti i problemi che ho in questo periodo coi computer mi vien da scaraventarli fuori dalla finestra! ora se per caso, ma per caso, riesco a mettere il gioco sul fisso, dopo lo trasferisco con una chiavetta usb nel portatile...speriamo...
Ma si può? Prima il problema era del pc e il gioco era a posto, adesso che probabilmente il pc è a posto non riesco più a mettere il gioco! :(

Cowsky

Allora..Ho installato il gioco finalmente e funziona!
L'unico problema...va a scatti. Non è eccessiva come cosa, ma dà fastidio...
Ho già ridotto al minimo la qualità dei dettagli del gioco ed è migliorato, però trattandosi di un disturbo non eccessivo (quello che è rimasto), secondo me lo si può eliminare giocando un po' con le impostazioni della scheda video...solo che non ho idea di come...Mi sapete aiutare?