problemi driver scheda video

Aperto da SpArK, 24 Ottobre 2006, 10:39:08

Discussione precedente - Discussione successiva

SpArK

Ciao a tutti,
ho un problema con la vecchia scheda video ATI RADEON 9000 (64mb). Penso sia un problema di driver...
cmq ogni volta che accendo il computer mi tocca riavviare diverse volte prima di poterlo usare, perchè dopo pochi minuti si blocca la schermata oppure la freccia del mouse e altre volte mi esce la schermata blu con scritto dei problemi del file atidvag...
Alcune volte accendo il pc ed esce che la scheda video è il problema dell'instabilità perchè nn è riuscita a completare un disegno.
Ho installato diversi driver, prima i vecchi poi i più recenti, ma niente il problema nn si risolve... magari per diversi giorni nn si ripresenta, ma ogni tanto torna...
Ditemi voi cosa devo fare... quali driver devo installare e se devo fare qualcos'altro...
se devo fare qualcosa di particolare... spiegatemi bene perchè nn ho mai sistemato schede video...

GRAZIE!!!

Max_R

Ciao, ci diresti le caratteristiche del tuo sistema? Provato da bios a disattivare il fastwrite e ad abbassare il valore dell'agp? I drivers sono aggiornati all'ultima versione compresi quelli della motherboard?

SpArK

ho un pentium 4, 256mb di ram, 64mb di scheda video...
i driver dovrebbero essere abbastanza recenti... uno degli ultimi catalyst...
i driver della motherboard nn so neanche se li ho installati cmq io nn li ho mai toccati...
dove mi parli del BIOS... no, nn ho mai toccato... cosa devo fare... e quali driver possono andare meglio.
GRAZIE!

Max_R

Se puoi fammi sapere con precisione che scheda madre hai... Per il bios puoi accedervi di norma premendo canc all'avvio del pc... Cerca nel manuale della scheda madre al limite...

SpArK

una volta entrato nel BIOS cosa devo fare per disattivare il fastwrite e ad abbassare il valore dell'agp come mi dicevi prima... e a cosa serve farlo?
per la scheda madre ti faccio sapere...

Max_R

Che scheda hai allora?
Cerca la voce Fastwrite e disattiva poi cerca la voce Agp capability o simile e da 8x o 4x che sia abbassa a valori inferiori...

Davide

Personalmente devo dire che questa configurazione mi sembra vagamente quella di un Pc Medion...lo dico perchè ner ho uno a cui ho appena fatto manutenzione...dovrebbe essere il medion n5000 ver 1.0 se non ricordo male

يشرهيث

SpArK

La motherboard è ABIT BE7...

Davide

Allora non è come dico io...se vuoi essere sicuro del modello, devi aprire il case  e lo trovi scritto direttamente sulla scheda

يشرهيث

Ninfea

Citazioneho un pentium 4, 256mb di ram, 64mb di scheda video...
i driver dovrebbero essere abbastanza recenti... uno degli ultimi catalyst...
i driver della motherboard nn so neanche se li ho installati cmq io nn li ho mai toccati...
dove mi parli del BIOS... no, nn ho mai toccato... cosa devo fare... e quali driver possono andare meglio.
GRAZIE!

mica avrai un pc assemblato con il marchio olidata?