problemi driver scheda video

Aperto da SpArK, 24 Ottobre 2006, 10:39:08

Discussione precedente - Discussione successiva

SpArK

Citazione
Citazioneho un pentium 4, 256mb di ram, 64mb di scheda video...
i driver dovrebbero essere abbastanza recenti... uno degli ultimi catalyst...
i driver della motherboard nn so neanche se li ho installati cmq io nn li ho mai toccati...
dove mi parli del BIOS... no, nn ho mai toccato... cosa devo fare... e quali driver possono andare meglio.
GRAZIE!

mica avrai un pc assemblato con il marchio olidata?

no...
cmq ho detto di aver la motherboard ABIT BE7 perchè ho la scatola..

af624726

il chipset dovrebbe essere questo
Chipset   Intel i845PE
dovresti andare sul sito dell'intel e scaricarne i driver, reinstallarli e vedere se la situazione migliora...
il tuo agp dovrebbe essere max 4x, quindi poi tranquillamente disabilitare il fast write dal pannello di controllo ati nel caso si attivi ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Quoto tutto ciò che è stato detto da Af ;)

SpArK

Grazie per l'aiuto...
il pannello di controllo ati come faccio a raggiungerlo?
Ho trovato una cartella che si chiama ATI control panel, ma quale applicazione devo eseguire?

af624726

fai tasto destro sul desktop e clicca proprietà, poi apri la scheda impostazioni e da lì clicchi avanzate, ti si apre una nuova finestra con delle schede, quelle contrassegnate dal logo ati sono quelle che si riferiscono ai settaggi della scheda... lì guardi la scheda smartgart e scegli le impostazioni dell'agp, tra cui il fast write ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Start esegui e digita "smartgart" se hai drivers vecchi o altrimenti clicca con il destro al centro del desktop e poi dal menù a cascata seleziona Ati Catalyst control center ;)

SpArK

nn trovo la scheda smartgart...
ci sono:
Colore, Opzioni, Rotazione, Overlay, 3D, VPU Recover
Generale, Scheda, Monitor, Risoluzione problemi, Gestione colori, Visualizzazione

Max_R

Provato digitando "smartgart" da esegui sotto al tasto start?

SpArK

nn succede nulla...
cosa devo fare, cambiare da BIOS?

Max_R

Si... Cerca nel manuale per facilitarti la ricerca della voce fastwrite...