problemi driver scheda video

Aperto da SpArK, 24 Ottobre 2006, 10:39:08

Discussione precedente - Discussione successiva

SpArK

ciao a tutti...
ma nn riesco proprio a trovare questa voce nel BIOS...
qualcuno mi può aiutare?
e un'altra domanda... diminuendo AGP da 4x a 2x... cosa cambia nelle prestazioni della scheda video?
Grazie

Max_R

Non percepirai cambiamenti ;)
Se la tua mobo non ha l'opzione di settaggio fastwrite (ho controllato il manuale della BE7II) allora è già disattivato...

SpArK

Ho cercato nell'opzione Advanced Chipset Features Setup Menu... ma quella voce nn l'ho trovata... però ho trovato dove cambiare da 4x a 2x... nn ho ancora provato... ma presto lo faccio...
Dite che con questo cambiamento nn mi tocca riavviare il PC?

Max_R

In che senso riavviare il pc? Sei da bios e quando cambi il settaggio devi uscire salvando ed il sistema si riavvia...

Max_R

Comunque... Confermi che la scheda madre è una BE7II (ho trovato solo questa) oppure è proprio una BE7?

Max_R

Trovata... Non il manuale però... Non si trova...

SpArK

BE 7 i845PE...
cmq intendevo... se cambiando da 4x a 2x riesco a risolvere  i problemi...

Max_R

Difficile dirlo... Prova e vediamo comunque solitamente ci si guadagna in prestazioni... E' vero anche che il discorso solitamente si applica a chi ha un chipset supportante agp 8x che non vale molto ed è costretto a tenere l'agp a 4x...

SpArK

nn so...
io ogni volta che al mattino accendo il pc, mi tocca riavviarlo 2/3 volte prima di utilizzarlo, perchè si blocca... alcune volte nn faccio neanche in tempo ad avviarlo completamente... o si blocca il mouse e la schermata, oppure diventa nero lo schermo...
poi una volta che riesco ad avviarlo... esce che la scheda video crea l'instabilità e che nn è riuscita a completare un disegno...

Max_R

Così da sempre? Prova a fare come ti hanno cosigliato dopodichè cerchiamo un bios alternativo... Magari se puoi prova altrove la scheda video...