3Dfx Voodoo Rush

Aperto da maverick85, 26 Ottobre 2006, 23:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

ciao a tutti..
ho acquistato un lotto di schede video e audio su ebay.. sull'asta compariva la scritta "accelleratore grafico 3dfx pci"... chiedo all'ebayer "Ti assicuro che è una voodoo! da usarsi con un'altra scheda!"... penso ok... ho trovato una nuova compagna x la matrox...
arrivano le cose... apro il pacco...

"3Dfx Voodoo Rush"

Azz.. vabbè proviamola..

devo dire che rispetto alla voodoo2 c'è un MONDO di differenza... ah dimenticavo la configurazione precedente del pc è quella nella firma.. domani mi arrivano alcune matrox millennium e la voodoo2 l'ho montata in un altro pc..

la scheda nn è malvaggissima.. sinchè gioco a GlQuake tutto perfetto.. anche con i giochi dos.. ho provato Carmageddon3dfx tutto ok (finalmente!)...

ma come 2D è davvero scadente.. :S...a 800x600 regge solo i 75 hertz... nota positiva supporta i 32Bit (chiaramente solo in 2D)

cmq la scheda in se sembra davvero graziosa almeno.. pare una "FULL OPTIONAL"... è dotata di uscite video... (sia s-video che l'altra di cui ora nn ricordo il nome) e di un'altra uscita con scritto "Stereo 3D" sembra una s-video ma ha soltanto due pin... ho istallato i driver che ho trovato su un vecchio disco e mi riconosce la scheda come

"AT25+Voodoo Rush (Dual Board)" marchio Alliance o qualcosa del genere...

e naturalmente ci sono tutti i programmini per i controlli della tv eccecc...

che mi sapete dire di questa scheda??? cosa cambia tra le dual board e le single board (ho i driver per entrambi ma funge solo come dual board)...
Ciao a tutti ^^:o

Retrogaming PC: Intel Pentium 166Mmx su i430Vx, 32+32Mb Ram dimm, Sis6326 Pci 4Mb + Creative 3DBlaster Voodoo2 8Mb, Opti 82c931 16bit 3D-Sound, Olicom TokenRing 16/4 EISA.

Max_R

Beh innanzitutto non è proprio paragonabile ad un Voodoo 2... Semmai ad un Voodoo ma in versione lite... Come hai appurato non si tratta di un acceleratore come lo sono Voodoo e Voodoo 2 bensì di una vera e propria vga che implementa un comparto 2D oltre che a quello 3D del Voodoo... Il chip 2D è un Alliance nel tuo caso ma può anche essere di Macronix... Ce ne sono da 4 da 6 e da 8 mb... Se ci scatti una foto ti saprò dire di più :)
P.s.
Single planar è la scheda così com'è mentre dual planar era la scheda a cui veniva applicato un secondo pcb aggiuntivo...

maverick85

si si.. conosco le rush.. chiedevo cosa sapevate dirmi di questa nello specifico..  cmq dal programma dice 4Mb... quindi immagino che siano 2Mb per il 2D e 4Mb per il 3D.. (tot 6MB)...
la foto è stata fatta con un cellulare.. in questo istante nn ho proprio di meglio..

http://spazioinwind.libero.it/maverick85ale/voodoorush.jpg

cm le uscite sono:

Svid Out (S-video)
Vid Out (Composita)
Vga
Stereo (ripeto.. simile a una s-video ma con 3 pin..)

Grazie sempre max.. ;)

Max_R

Non si vede :o
P.s. per le rush ogni chip ram vale 0.5 mb solitamente ;)

maverick85

Max_R

12 chip 6 mb ;)
Forse ti conviene upparla qui nel forum l'immagine :)

maverick85

eheh.. nn avevo visto che si poteva fare :rolleyes:...
cmq su falconfly ho trovato questa... bene è identica..

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 27/10/2006  alle ore  00:39:13

maverick85

secondo te cos'è quell'uscita "Stereo"??

Max_R

L'uscita video coassiale?

maverick85

uh? :S e a che serve?...