Disconnessione ADSL con EMULE

Aperto da Mauryx71, 08 Dicembre 2006, 15:42:12

Discussione precedente - Discussione successiva

dasoca

Hai fatto il test delle porte del firewall?
Hai la connessione diretta, o devi attivare la connessione cliccando su Alice adsl?
Emule ti da id basso?

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Mauryx71

Calmo calmo, bello!! Cosa cozza devo fare per verificare quello che tu mi dici? Non è che sia tanto esperto di queste cose. :DPer cortesia spiegami il da farsi.;)
Addenocchiati e vasame sti mani!

dasoca

Allora andiamo per gradi:
avvia emule e guarda nell riquadro in basso in registro eventi se ti dice che hai id basso
(you have lowid)

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 11/12/2006  alle ore  21:09:35

dasoca

Se hai id basso clicca in alto su opzioni->connessione leva la spunta a limite massimo download e metti invece la spunta su limite massimo upload (limitando a 20KB/s)
Poi sempre nella stessa pagina, clicca su testa porte e aspetta che esegua il controllo

Mauryx71

Si, ho fatto come dici. Non appare la dicitura ID basso, ma ho fatto il test delle porte e mi ha dato esito positivo, quindi ho lanciato Emule, ho tolto la spunta del limite download ma poco dopo si è sconnesso... Maggia proprio rutt 'e pall!! Ho anche provato a installare BearShare, tutto bene per la prima ora con download veloci e poi indovinate cosa è successo...:( Aiutatemi!! :h :h :h

Mauryx71

Hei Raga, ma dove siete finiti? Non ho più notizie!! Comunque adesso Emule l'ho dato per disperso in quanto si disconnette al massimo dopo venti minuti, invece Shareaza rimane connesso ma con medie di Download di 5-7 Kb al minuto!! (Si, avete letto bene, quanto un modem analogico a 56K). Sono al settimo cielo!!! :h :D :cool:sag::rolleyes::duo

dasoca

Non hai la possibilità di collegarlo tramite ethernet (scheda di rete) invece che usb?
Se il tuo modem è questo non ce l'hai

dasoca

E' probabile che il problema dipende dal collegamento del modem, avevo un problema analogo con un d-link dsl302 collegato con usb.
cambiato il modem con uno ethernet, problema sparito

Mauryx71

Si, il modem che ho è questo, quindi devo morire così?:D Il mio portatile ha una scheda di rete, sarà quella che posso utilizzare, e se si come? Famm sapè.

dasoca

Purtroppo il modem non ha il collegamento ethernet.
Se il modem è in comodato d'uso telecom, dovresti fartelo cambiare e se il tuo pc non ha la scheda di rete ne installi una su slot pci