Disconnessione ADSL con EMULE

Aperto da Mauryx71, 08 Dicembre 2006, 15:42:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauryx71

Ok, farò come dici, poi ti farò sapere. Ciaooooooooooooooooo :h

Addenocchiati e vasame sti mani!

Mauryx71

Bene, ho contattato la HP, e per tutta risposta mi hanno detto che devo comprare il CD d'installazione di Windows XP Pro SP2 al modico prezzo di 235 euri!!! Quasi quanto i soldi spesi per il portatile!!! Mah, non posso crederci...:(

af624726

ma sotto il portatile, c'è il codice di windows? se si (e ci deve essere) taglia la testa al toro: ti fai prestare un winzozz xp corrispondente da qualcuno, ti salvi il file di attivazione che è sul tuo hd, scarichi i driver dal sito del portatile e li salvi su un cd, formatti, ricopi il file di attivazione, installi i driver e sei come nuovo :)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Mauryx71

Hey Boys, dopo varie influenze e polmoniti sono tornato!! Ho installato un nuovo hard disk da 120 Gb, l'ho formattato e vi ho schiaffato sofra un nuovo Winzozz XP Home (il Professional costava nu poc tropp!). Quindi ho installato il mulo e l'ho lanciato, e sapete che è successo? Si è disconnesso dopo 7 minuti!!! :duo :duo :duo Cosa posso fare? Premetto che su quella kiavica di pentium 200 MMX che ho Emule continua a funzionare... Penso che mi farò una pera... Non so più che pesci pigliare... Può essere che emule riconosca il mio computer e mi fa lo sgarro? Mah!!

Ninfea

Guarda ho un'idea, alcuni server bloccano le porte del mulo e noi ne impostiamo altre :D
edito e ti dico come.

edit.
Allora in emule vai in opzioni/connessione, imposta queste porte:

Prova un pò, leggevo che hai un modem quindi nn possiamo controllare le porte, accertati che nessun firewall le blocchi...

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 20/02/2007  alle ore  18:41:45

Mauryx71

Ok ci provo, terrò le dita incrociate. Spero solo di non combinare casini...:D
Come non detto... Mentre stavo scrivendo quello strudel di Emule si è disconnesso...:(
Vai Ninfea, aiutami tu...

Ninfea

I server non bloccano le porte alte di solito...incrociamo le dita si!!!!

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 20/02/2007  alle ore  21:04:57

Mauryx71

Niente da fare, ho incrociato anche le dita dei piedi ma niente, quel cesso di Emule si disconnette e mi obbliga a staccare e riattaccare il modem.:( Caggia fà? Forse devo cmbiare computer?

Ninfea

Mauryx71

Ciao Ninfea, forse non ci crederai, ma per puro caso ho collegato il modem direttamente alla porta USB del mio portatile, (quindi non all'hub usb a quattro porte) ed Emule funziona perfettamente da ieri sera. Quindi presumo che la corrente erogata dalla porta usb del portatile sia insufficiente. La risposta a tale dubbio è venuta fuori quando ho collegato il vecchio hard disk da 30 Gb all'hub usb. L'hd si accendeva e spegneva in continuazione impedendomi l'utilizzo dello stesso. Così l'ho collegato direttamente al portatile e ha cominciato a funzionare regolarmente e da ciò è scaturita la brillante idea di collegare direttamente il modem al portatile e così si è risolto tutto.
Premesso questo però ho notato che quando Emule è in funzione la velocità di connessione è molto bassa (nell'ordine di 30 Kb massimi) infatti se scarico la posta o faccio qualche download è lentissimo: non sarà dovuto alla configurazione delle porte di Emule come tu mi hai detto di fare? (cioè settare le porte rispettivamente a 50000 e 50002) Da premettere che non mi sono segnato il numero delle porte precedentemente assegnate. Fammi sapere.